Site icon InDirettaTV

Perché hanno scelto Jane Alexander e non Beatrice Luzzi in Elisa di Rivombrosa?

Beatrice Luzzi

Beatrice Luzzi al Grande Fratello

Nella casa del Grande Fratello si parla tanto degli attriti tra Alexander Jane e Beatrice Luizzi, con il nome dell’attrice italo-inglese che potrebbe a sorpresa essere proprio una nuova concorrente del reality. Tra le due non corre buon sangue, ed il motivo è presto spiegato.

Proprio la partecipazione di Jane nel ruolo iconico della spietata Lucrezia Van Necker fu gettata da Beatrice Luzzi, che affermò: “Mi ha strappato il ruolo, è stata scelta al mio posto”. Le due attrici si confrontarono nella puntata del 9 ottobre, e Beatrice Luzzi ha fatto sentire la sua voce.

“Hanno dovuto doppiarti, forse ero la scelta più naturale, non credi? Forse tu non te lo meritavi così tanto”. Ma quali furono le reali circostanze? Perché Jane Alexander fu scelta per impersonare Lucrezia Van Necker?

L’attrito tra Jane Alexander Jane e Beatrice Luizzi nasce dal passato

Ti potrebbe interessareGrande Fratello: chi sono i nuovi concorrenti che entreranno nella casa?

E perché si optò per il doppiaggio? Jane Alexander svelò i retroscena in un’intervista del 2020 rilasciata a Fanpage.it. Jane Alexander raccontò del suo primo provino per il ruolo di Lucrezia Van Necker: “Mi chiesero di fare la prova. Quando arrivai, c’erano molte persone, tra cui attrici già affermate”.

“Io non ero molto conosciuta e avevo fatto ben poco fino a quel momento. Tuttavia, evidentemente avevo colpito qualcuno che mi aveva fatto questa proposta. Per quanto mi riguarda, andò piuttosto male”.

Affermando che le migliori parrucche furono assegnate ad altre attrici, non c’erano scarpe adeguate e le parrucchiere, credendo che non capisse l’italiano, parlavano male di lei: “Guarda come l’hanno vestita”.

Alexander confessò: “Mi sentivo davvero come il tappeto sotto i piedi. Ho fatto la prova e me ne sono andata, pensando che fosse tutto finito lì. Invece, mi richiamarono”. Il secondo provino fu quello che fece la differenza, guardandosi nel monitor capì di essere la perfetta incarnazione di quel ruolo:

Durante l’intervista, Jane Alexander rivelò che tra le candidate al ruolo c’erano anche Anna Falchi, Vanessa Gravina e Irene Ferri. Nel Grande Fratello, assicurò di non aver avuto idea che anche Beatrice Luzzi ambisse a quel personaggio. Nel frattempo, quest’ultima sottolineò in modo critico che l’attrice fu doppiata.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version