Dopo la sua discussa uscita dalla casa del Grande Fratello, Jessica Morlacchi è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare la sua versione dei fatti. L’ex gieffina ha spiegato apertamente le ragioni che l’hanno spinta a lasciare il reality, soffermandosi sui conflitti avuti con alcuni coinquilini e sulle emozioni che ha provato durante l’esperienza.
Il litigio con Helena Prestes e il gesto del bollitore
Uno dei temi principali affrontati da Jessica Morlacchi è stato il suo rapporto con Helena Prestes, con cui ha avuto una lite particolarmente accesa. Parlando dell’episodio, Jessica ha dichiarato: “Ho una lingua tagliente, ma lei ha fatto un gesto molto violento, ha tirato un oggetto. Non potevo accettare di essere messa sullo stesso piano.”
Jessica ha spiegato che il litigio, culminato nel lancio di un bollitore da parte di Helena, è stato il momento in cui ha deciso di abbandonare il programma: “Non volevo che nella casa potessero accadere cose ancora più gravi di quanto successo quella volta. La mia decisione sembrava improvvisa, ma in realtà ci pensavo da tempo.”
Il rapporto con Helena dopo il Grande Fratello
Nonostante i contrasti avuti durante il reality, Jessica ha lasciato intendere che con Helena ci sono stati momenti di dialogo e che non esclude un chiarimento futuro. “C’è stato un primo chiarimento. Ci siamo vergognate entrambe di ciò che abbiamo fatto. Se andremo a bere un caffè insieme? Non lo so, perché con lei ho riso e scherzato tante volte, ma poi c’erano sempre dialoghi e scontri a ripetizione.”
La delusione per Luca
Un’altra figura centrale nella permanenza di Jessica Morlacchi al Grande Fratello è stata Luca, con cui aveva instaurato un rapporto che si è poi incrinato. “Per Luca cosa provo? Non mi piace e mi sono sentita usata. Ho aperto il mio cuore a lui, pensando di avere un rapporto esclusivo, ma mi ha deluso. È la persona con cui sono più arrabbiata, non Helena, ma lui!”
Jessica ha aggiunto: “Mi sono sentita mancare di rispetto. Ho percepito tanta falsità e gioco da parte sua. Io sono sempre stata sincera, nel bene e nel male, e questa è stata la mia forza ma anche la mia debolezza.”
La scelta di abbandonare il reality
Jessica ha concluso il suo racconto spiegando che il suo abbandono non è stato un atto impulsivo, ma il risultato di una riflessione maturata nel tempo. “Non volevo vivere situazioni peggiori di quelle già accadute. È stato difficile, ma per il mio equilibrio ho deciso di lasciare.”