Un nuovo scandalo rischia di travolgere il Grande Fratello. Questa volta, al centro delle polemiche c’è un’accusa molto seria: il televoto sarebbe stato manipolato. Le indiscrezioni che circolano sui social media stanno mettendo in difficoltà la produzione del celebre reality show condotto da Alfonso Signorini. La voce arriva direttamente da una delle ex partecipanti di Non è la Rai, Ilaria Galassi, che avrebbe insinuato che l’eliminazione di Iago Garcia fosse stata pilotata per mantenere in gioco Clayton Norcross, per volere di Pier Silvio Berlusconi.

La rivelazione di Ilaria Galassi e il caos sui social

La polemica è esplosa dopo che molti spettatori hanno riportato su X (ex Twitter) una dichiarazione di Ilaria Galassi, la quale avrebbe affermato: “Pier Silvio Berlusconi avrebbe voluto mantenere Clayton nella Casa…”. Questo ha sollevato dubbi sulla legittimità del televoto, alimentando la teoria che l’uscita di scena di Iago Garcia fosse stata orchestrata per motivi legati alla produzione e non per la volontà del pubblico.

Il fatto che sia stato proprio Clayton Norcross, ex protagonista di Beautiful, a rimanere nella casa più spiata d’Italia mentre l’attore spagnolo veniva eliminato, ha lasciato i telespettatori increduli. I due concorrenti erano in nomination settimane fa e, contro ogni previsione, è stato Iago Garcia a dover lasciare il programma. La notizia ha suscitato scalpore, considerando che Iago si era distinto nel corso della sua permanenza per le numerose discussioni e i confronti accesi, in particolare con Lorenzo.

Censura e richiamo in confessionale

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Shaila e Lorenzo si appartano dietro la tenda: quello che succede è incredibilelorenzo e shaila grande fratello

Non appena Ilaria Galassi ha fatto questa dichiarazione, il Grande Fratello avrebbe immediatamente reagito. Stando alle testimonianze raccolte su BlogTivvu.it, l’audio della diretta sarebbe stato tolto di colpo, come per evitare che il pubblico ascoltasse le parole dell’ex ragazza di Non è la Rai. “Ilaria è stata richiamata subito in confessionale”, riportano alcuni utenti attenti.

Questa mossa da parte della produzione ha alimentato ancora di più i sospetti del pubblico, che ha visto in questa censura un tentativo di coprire la presunta manipolazione del televoto. La rapida chiamata in confessionale di Galassi ha fatto scattare l’allarme tra gli spettatori, che hanno iniziato a chiedere spiegazioni sui social, accusando il programma di scarsa trasparenza.

La furiosa polemica sul web

La vicenda ha scatenato una vera e propria rivolta sul web. Molti utenti hanno accusato il Grande Fratello di aver pilotato il televoto per favorire determinati concorrenti. Sui social sono comparsi commenti di telespettatori furiosi che minacciano di non seguire più il programma: “Mi rifiuto di seguire un programma che non rispetta il telespettatore…”, ha scritto un utente su X.

La polemica non si è fermata qui. Diversi fan del reality hanno già proposto di far rientrare Iago Garcia nella casa, sostenendo che ci sarebbe stato un problema con le votazioni. “La cosa intelligente sarebbe far rientrare Iago dicendo che c’è stato un problema con le votazioni…”, si legge in un altro commento sui social. La richiesta di un chiarimento pubblico si fa sempre più pressante, con molti spettatori che chiedono a Alfonso Signorini di affrontare la questione nella prossima puntata del reality.

Cosa farà la produzione?

Resta da vedere come la produzione del Grande Fratello affronterà questa spinosa vicenda. In molti si chiedono se Alfonso Signorini, dopo essersi consultato con gli autori, deciderà di fare chiarezza durante la puntata di martedì prossimo. Le accuse di manipolazione del televoto sono gravi e potrebbero avere ripercussioni pesanti sull’immagine del programma.

Leggi tutte le notizie su Reality Show