Site icon InDirettaTV

La Talpa, Mediaset ha deciso: chiude il 25 novembre

diletta leotta la talpa

Brutte notizie per Diletta Leotta e per il suo programma La TalpaMediaset ha deciso di chiudere in anticipo la trasmissione visti gli ascolti bassi.

L’annuncio della chiusura: decisione definitiva

La notizia è ufficiale: Mediaset ha deciso di chiudere anticipatamente il reality show La Talpa. L’annuncio è stato dato dal portale DavideMaggio.it, confermando le voci che già circolavano dopo la rivelazione di Giuseppe Candela su Dagospia.it. Il programma si concluderà lunedì 25 novembre 2024, con una puntata speciale che accorperà gli episodi rimanenti.

Questa decisione, definitiva e irrevocabile, arriva in seguito ai deludenti ascolti registrati nelle prime puntate del reality, nonostante l’attesa di ben 15 anni dal suo ultimo ritorno in televisione. Il malcontento si è rapidamente diffuso tra i fan dello show, molti dei quali hanno espresso il proprio disappunto sui social media. Anche alcuni concorrenti, come Gilles Rocca, hanno manifestato pubblicamente la loro delusione.

Il gran finale: episodi accorpati e formato ridotto

Come riportato da DavideMaggio.it, l’ultima puntata de La Talpa sarà una sorta di sintesi delle tre puntate ancora da mandare in onda. Saranno principalmente mostrate le prove, con un taglio deciso alle parti dedicate ai confronti e al talk, come spiegato nel comunicato ufficiale:

Ti potrebbe interessareLa Talpa, Lucilla Agosti è la sospettata principale: gli indizi lasciano pochi dubbi

“Mediaset ha deciso di accorpare le puntate già registrate de La Talpa… Sarà ridotta all’osso la parte talk per lasciare spazio alle prove…”.

Questa scelta segna un epilogo amaro per uno dei reality più attesi del palinsesto di Canale 5, che non è riuscito a conquistare il pubblico nonostante il ritorno in grande stile e la conduzione di Diletta Leotta.

Le puntate integrali disponibili su Mediaset Infinity

Per i fan più affezionati, c’è almeno una piccola consolazione. Le ultime tre puntate del programma saranno caricate in formato integrale su Mediaset Infinity. Questo permetterà di seguire le dinamiche nella loro interezza, come confermato dal portale:
“Su Mediaset Infinity saranno rilasciate le puntate nella loro interezza (in pratica il contrario di quanto accaduto sinora)…”.

Un gesto che sembra voler mitigare le critiche ricevute per i tagli e le modifiche apportate alla trasmissione durante la sua programmazione televisiva.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version