La storia tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, nata sotto i riflettori del Grande Fratello, sembrava destinata a durare oltre il reality, ma si è interrotta bruscamente proprio nel giorno della finale. Dopo settimane vissute insieme nella Casa, la ballerina ha fatto un ingresso a sorpresa per chiudere la relazione con parole molto forti, lasciando il pubblico e lo stesso Spolverato senza parole.
La rottura in diretta e le accuse di Shaila
Il momento in cui Shaila Gatta ha posto fine alla relazione è stato trasmesso in prima serata, durante una delle puntate più seguite del programma. Le sue dichiarazioni sono state nette e inequivocabili: “Abbiamo vissuto una relazione tossica e io non la auguro a nessuno. Ora sono lucida e ho la forza di dire basta. Io merito un amore sano, e faccio un appello a tutte le donne, tutte noi meritiamo un uomo che ci rispetti. In questi giorni fuori sono rinsavita. Poi volevo dirti che sei tu ossessionato da Helena e non il contrario.”
Successivamente, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Shaila ha aggiunto nuovi dettagli, definendo il legame con Lorenzo come “un amore narcisistico” e denunciando “silenzi punitivi, sensi di colpa e manipolazioni”. Secondo il suo racconto, si sarebbe sentita annullata e incapace di riconoscersi nella relazione.
Le parole di Lorenzo: “Non mi ha più risposto”
A distanza di qualche giorno, sempre sulle pagine del settimanale Chi, è arrivata la replica di Lorenzo Spolverato, che ha lanciato un appello pubblico alla sua ex compagna. “Quando è uscita dal Grande Fratello io sono rimasto lì a cercarla ogni giorno. Poi è arrivata, non l’avevo mai vista così, non l’ho proprio riconosciuta ed ero pietrificato.”
Il giovane milanese ha sottolineato di non aver mai avuto la possibilità di difendersi dalle accuse: “Ha fatto una specie di monologo un po’ costruito, senza possibilità di farle delle domande, di avere delle spiegazioni rispetto alle accuse che lei mi faceva.”
Secondo Spolverato, dietro la rottura potrebbero esserci “informazioni sbagliate o qualcosa che ha visto”, ma ciò non cambia i suoi sentimenti: “Sono innamorato veramente di lei. Ho provato a chiamarla, ho provato a scriverle. Ma silenzio totale. E nella non risposta, leggo anche tanto rifiuto da parte sua.”
Un messaggio aperto: “Shaila, ascolta il tuo cuore”
Nell’intervista, Lorenzo ha espresso il desiderio di un ultimo confronto: “Non ce lo meritiamo forse dopo sei mesi chiusi insieme nella Casa? Era un gioco, certo, ma i sentimenti sono veri. E ci sono rimasto male nel sentire le cose che mi ha detto. Io, se involontariamente le ho fatto del male, le chiedo scusa.”
Poi l’appello finale, rivolto direttamente a Shaila: “Le faccio un appello, le dico che dovrebbe ascoltare il suo cuore e nessun altro. Ma non si può fermare tutto questo? L’amo ancora. Lo sa? Magari non avevo i modi giusti, ma lei si era affezionata anche ai miei sbagli. E noi eravamo migliori amici. Tutti i suoi ex sono andati via. Io non sono andato via, sono qui, dispiaciuto e deluso, ma sono qui: Shaila, siamo sempre i ragazzi che si sono incontrati il 17 settembre nella piscina della Casa e che si sono innamorati dietro la porta del Tugurio.”