Dopo settimane di silenzio, Lulù Selassié ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti, all’indomani della condanna per stalking nei confronti dell’ex compagno Manuel Bortuzzo. La sentenza, confermata proprio oggi, ha stabilito per l’ex concorrente del Grande Fratello una pena di un anno e otto mesi. Una vicenda che ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica, dato il legame intenso – e successivamente travagliato – nato tra i due sotto gli occhi delle telecamere.
La reazione sui social: “Per troppo tempo ho scelto il silenzio”
Attraverso una lunga serie di Instagram stories, la principessa etiope ha espresso il suo dolore, ma anche la volontà di difendersi da quella che considera una profonda ingiustizia. “Per troppo tempo ho scelto il silenzio, ho protetto con discrezione il dolore. Una relazione durata 3 anni e poi tradita dalla persona che amavo. Nella fiducia, nella privacy, nella comunicazione e nelle promesse” ha scritto, visibilmente provata.
Secondo la sua versione, molte delle cose dette e scritte in questi anni su di lei sarebbero state frutto di una narrazione distorta. “Ho sopportato per amore. Ho lasciato che si dicesse di tutto sul mio conto. Solo ora capisco che avrei dovuto difendermi prima, da menzogne costruite per danneggiarmi”.
Un amore finito tra accuse e aule di tribunale
La storia d’amore tra Lulù Selassié e Manuel Bortuzzo era nata sotto i riflettori del Grande Fratello e aveva fatto sognare migliaia di fan. Ma fuori dalla Casa, qualcosa si è rotto. Dopo poche settimane dalla fine del reality, i due avevano annunciato la rottura. Da allora, voci e indiscrezioni si erano rincorse, fino ad arrivare alle accuse ufficiali e, oggi, alla condanna.
Nonostante tutto, Lulù continua a difendere sé stessa e la sua verità. “Ho vissuto giorni di tristezza, il senso di esaurimento mi lasciava inerme. Ma non mi fermerò. Continuerò a lottare, non per rabbia, non per vendetta, ma perché la verità merita di essere raccontata”, ha scritto, ringraziando infine chi le è rimasto vicino.
Il sostegno dei fan e un futuro incerto
Non sono mancati i messaggi di affetto da parte dei suoi sostenitori. Sui social, in molti hanno espresso solidarietà, definendola una “fenice” pronta a rinascere. Tra i commenti, spiccano quelli che la incitano a non mollare e a “brillare più che mai”.
Il verdetto segna un punto cruciale nella vicenda tra Lulù e Manuel. Resta ora da capire quali saranno le conseguenze per la carriera della giovane e se ci saranno ulteriori sviluppi giudiziari. Intanto, Lulù Selassié promette che non farà più un passo indietro: “Questa volta, userò la mia voce”