Terminata il periodo di idillio che caratterizza la luna di miele, nell’episodio di “Matrimonio a prima vista 8” trasmesso l’11 ottobre alle 21.20 su Real Time, le tre coppie iniziano finalmente a condividere la stessa casa.
Come nelle precedenti edizioni, questa fase sarà cruciale per valutare l’evolversi del popolare esperimento sociale televisivo che parte dalle prime fasi della scelta e della conoscenza passando per e quello cruciale della convivenza.
Per Alberto e Sonia si preannunciano momento complicati. Infatti dopo un acceso confronto durante la luna di miele, seguito dalla successiva riconciliazione, la coppia più “promettente” di questa edizione si trova finalmente a sperimentare la convivenza con un tocco speciale.
Matrimonio a prima vista, cosa accade tra Alberto e Sonia
I neosposi trascorrono i loro primi giorni a Faenza, nell’accogliente dimora della talentuosa designer. Alberto esprime apertamente la sua felicità nel non sentirsi un ospite in casa della moglie. Non si può fare a meno di notare l’entusiasmo palpabile con cui i due si riuniscono dopo qualche giorno di separazione.
Dopo aver stretto amicizia con il gatto di casa, Alberto cerca inutilmente di rendersi utile nelle faccende quotidiane. Tuttavia, Sonia, un po’ ossessionata dal controllo, preferisce affrontare tutto da sola, senza l’assistenza del marito. Un colpo di scena che cambia non poco la situazione, con il pubblico che non si aspettava questo cambiamento importante.
Quando è il turno di Alberto di ospitare la moglie nella sua dimora, nascono le prime apprensioni. Il giovane, per ragioni lavorative, risiede ancora con i suoi genitori e teme che Sonia possa fraintenderlo come un “bamboccione”, quando in realtà si tratta solo di una temporanea sistemazione.
Per Sonia, invece, condividere qualche giorno con la famiglia di Alberto non rappresenta affatto un problema. Infatti si tratta di una considerazione matura che trova l’approvazione anche di Nada Loffredi, chiamata a commentare la situazione.