“Matrimonio A Prima Vista Italia” si è conclusa. Un insolito reality al buio che ha portato tre coppie a scoprirsi attraverso un esperimento sociale. Un viaggio di 5 settimane dove non sono mancati momenti di alta tensione. Il target finale è di capire se l’unione tra due persone, completamente estranee, possa funzionare basandosi solo su alcuni aspetti in condivisione.
Dove eravamo rimasti
La scorsa puntata ha visto i sei protagonisti del programma di Real Time, confidare ai tre scienziati del format, le loro scelte personali: rimanere sposati o divorziare? La tensione è stata palpabile fino all’ultimo momento. Sono state puntate all’insegna di diverse dinamiche tra le coppie partecipanti. Due delle coppie hanno deciso di continuare il loro matrimonio, mentre una ha deciso per una separazione. C’è stato tutto il tempo per decidere e ora non si torna più indietro.
Chi è rimasto sposato
Sonia e Alberto è stata la coppia che ha fatto centro fin dal primo minuto, una volta tolto le bende si sono piaciuti. La loro avventura è stata positiva e hanno confermato la scelta di continuare a stare insieme. Sono stati travolti da una grande sintonia sin dall’inizio. Hanno dichiarato di essere innamorati l’uno dell’altro e sono ansiosi di proseguire la loro relazione al di fuori delle telecamere.
Alessandro e Valentina, hanno dovuto faticare un bel po’ per un solo cavillo; Valentina aveva rivelato di non essere fisicamente attratta dal marito. Il compagno non corrispondeva ai canoni che lei cercava in un uomo. Alessandro aveva accettato senza prenderla a male. Nel corso delle settimane, i due hanno trovato la forza e le motivazioni per continuare a conoscersi. Alla fine, hanno deciso di proseguire la loro relazione anche al di fuori del contesto televisivo.
La coppia che ha deciso di separarsi
La storia tra Juanchi e Gianna in “Matrimonio A Prima Vista Italia” non ha portato sorprese, ma ha confermato un finale in gran parte prevedibile. Eppure erano partiti bene con sorrisi e sguardi ma l’iter ha svelato tante insicurezze. Gli esperti del programma, Andrea Favaretto, Nada Loffredi e Mario Abis, hanno notato che Juanchi e Gianna hanno sprecato l’opportunità di sfruttare al meglio l’esperimento.
Si sono arresi alle prime difficoltà e hanno cercato scuse per evitare di affrontare le proprie responsabilità. La loro unione sponsale è volta al termine senza rancori o indugi, hanno deciso di restituire le fedi nuziali, mettendo così fine al loro matrimonio. Rimane solo il ricordo di una forte esperienza.