Questa sera 8 novembre va in onda Matrimonio a prima vista, il programma di Real Time in cui tre coppie, scelte dagli esperti, si sposano e provano a costruire una vita insieme. La puntata di questa sera si sofferma sul ritorno alla realtà delle coppie, dopo il programma.
Il rappoto tra Gianna e Juanchi: come è andata?
La posizione di Gianna e Juanchi p precisa. Ecco cosa pensano della loro esperienza. Juanchi ha detto: “è stato come le montagne russe” e la posizione di Gianna e sulla stessa linea: “si è perso il brio, un po’ alla volta. Più ci siamo conosciuti e più è sfumato l’entusiasmo. Secondo me ci sono state delle mancanze nel provarci fino in fondo. Dovevo capire un po’ di più sulla sua famiglia e sul suo passato”
Quali sono le difficoltà della coppia
Arriva l’esperta che chiede: “perché non siete andati avanti? Perché non trovare altri argomenti?” e Juanchi risponde: “se non si parlava di quell’argomento non c’erano altri argomenti” e ancora, l’esperto domanda: “perché non ha fatto domande a lei?” e l’uomo non si sbilancia: “c’erano degli argomenti di cui non si poteva parlare. La mia famiglia e la sua storia. Oltre quelli io non avevo interessi. Io non ho visto l’interesse di conoscere me”
Andrea, l’esperto continua: “lei deve fare il bello e il cattivo tempo, lei ti deve fare delle domande e devi stabilire quelle che sono le domande. Non c’è da Juanchi la volontà di conoscersi” e Juanchi risponde in modo preciso: “abbiamo avuto una conversazione in cui abbiamo parlato. Io ho parlato della storia” ed è qui che Gianna lancia la bomba: “ma io ho parlato tutto della storia”
La situazione si inasprisce e interviene l’esperta: “l’entusiasmo del giorno del matrimonio è venuto meno. Quindi un po’ di corteggiamento ci stava. Anche l’atteggiamento troppo vittimistico. Ti posizioni come persona su cui qualcun altro agisce” L’esperto: “tu non ascolti. Attenzione lo dico per te. Tecnicamente se ascolti per rispondere l’ultima parte della frase non ti arriva. Te lo dico perché è una cosa che ti può aiutare nella vita”