Arriva questa sera 8 novembre 2023 Matrimonio a prima vista e poi… su Real Time. I protagonisti del dating show, dopo il matrimonio, tornano davanti alle telecamere per raccontare le loro impressioni. Gianna e Juanchi, Sonia e Alberti, Alessandro e Valentina si raccontano.
I racconti delle coppie e il confronto
Le donne e gli uomini appaiono divisi: femmine da un lato e maschi dall’altro. Sonia spiega che per lei è cambiato proprio tutto: infatti, Sonia e Alberto hanno scelto di iniziare a convivere. Gianna parla del no alla scelta: “l’ho vissuta come una sconfitta perché mi sono messa in gioco ma è andata così!” e Juanchi, alla domanda se lo rifarebbe, commenta: “Ni, lo rifarei conoscendomi meglio!”
L’incontro con gli esperti
Gli esperti sono curiosi di sapere come è andata la vita reale dopo l’esperimento. Iniziano l’incontro con Alberto e Sonia. I due si presentano e sono davvero molto felici della loro esperienza.
Hanno lasciato il programma con un “ti amo”, l’esperto dice: “ne sono successe di cose!” Alberto evidenzia che è iniziata la vita reale. La loro convivenza non è stata semplice. Poi ci sono anche Juanchi e Gianna. I due si sono lasciati nel programma. Juanchi spiega che è una strana emozione a tornare al programma. I due quando sono andati via non si sono nemmeno salutati. Arrivano, infine, Alessandro e Valentina. I due sono molto solari. Valentina e Alessandro sono molto agitati.
L’incontro con gli esperti e l’impatto con la vita reale
Per le tre coppie incontarre gli esperti è un modo per confrontare quello che hanno vissuto durante il programma con la vita reale. Le coppie infatti, non hanno nascosto di aver trovato non poche difficoltà, soprattutto a causa delle difficoltà quotidiane.
Ognuna di loro ha raccontato di sé e di come ha vissuto il momento, raccontando anche episodi esemplificativi che potessere far capire agli esperti le loro emozioni. La cosa si fa davvero interessante.