Prosegue la decima edizione di Matrimonio a prima vista che andrà in onda questa sera alle 21:25 su Real Time oltre che sulla piattaforma Discovery+ dove è possibile vedere in streaming e on demand cosa accadrà ai novelli sposi.
Come funziona il reality di Real Time
I sei protagonisti, tre uomini e altrettante donne hanno dovuto sottoporsi a un periodo di preparazione tra interviste, test attitudinali e quant’altro cosicché gli esperti del programma abbiano potuto proporre l’uno all’altra. Si sono così conosciuti soltanto nel momento del fatidico sì davanti all’altare. Successivamente sono andati in viaggio di nozze per poi trascorrere un periodo di convivenza insieme. Insomma un esperimento che è tutto il contrario di quello che accade nella vita reale.
Dopo dovranno decidere se continuare il loro matrimonio o divorziare. Il reality di Real Time si avvale della collaborazione di tre esperti in materia che sono sempre pronti ad aiutare i protagonisti: Nada Loffredi, sessuologa e psicoterapeuta, Mario Abis, sociologo e Andrea Favaretto, esperto nell’ambito della comunicazione nonché life coach di coppia.
Quali sono le coppie in crisi di Matrimonio a prima vista
Durante la puntata in onda stasera di Matrimonio a prima vista Mattia e Giulia continueranno a non andare d’accordo. Già durante la luna di miele infatti la coppia sembrava non trovare una quadra. Il problema principale, emerso già subito dopo il matrimonio, è quello che la ragazza non riesce a lasciarsi andare. Tornati al tram tram quotidiano hanno deciso di non andare a vivere insieme e di mantenere una relazione a distanza. Inoltre non si sono sentiti nemmeno telefonicamente per vari giorni.
Durante il programma però Giulia ha scoperto un comportamento di suo marito che non l’è andato proprio giù. Mattia ha mandato alcuni messaggi agli altri protagonisti del reality, dichiarando per scherzo di voler festeggiare il loro divorzio. A questo punto i due sposi potrebbero davvero dirsi addio e lasciare lo show prima del previsto. A colloquio con gli esperti capiranno di sicuro qualcosa in più.
L’altra coppia che potrebbe scoppiare è quella formata da Gennaro e Simona. Quest’ultima ha mostrato attimi di insicurezza già durante il viaggio di nozze in Egitto, dopo il quale però ha voluto provare a dare una chanche al suo matrimonio decidendo di andare a vivere a casa di suo marito. I dubbi su di lui però continuano a non darle pace e sempre con l’aiuto degli esperti questa sera entrambi proveranno a vederci chiaro.