Site icon InDirettaTV

Matrimonio a prima vista, le tre coppie della decima stagione

Matrimonio a prima vista, le tre coppie della decima stagione

Instagram

Torna in prima serata su Real Time l’appuntamento con Matrimonio a prima vista, il programma a metà fra show ed esperimento sociologico in onda ormai da ben 10 edizioni.

Nella puntata trasmessa questa sera alle 21.20, disponibile in streaming e on demand su Discovery+ le tre coppie di novelli sposi si ritroverà a vivere una nuova tappa della loro avventura insieme.

Matrimonio a prima vista: l’esperimento sociale diventa show

Dopo ben 10 stagioni di Matrimonio a prima vista, solo per l’edizione italiana, ormai il format del programma è ben conosciuto oltre che collaudato. Sei persone single, tre donne e tre uomini, accettano di sposarsi con dei perfetti sconosciuti iniziando a frequentarsi soltanto dopo aver pronunciato il sì.

Ti potrebbe interessareUomini e Donne, Gemma Galgani: “per Silvio ho chiamato la psicologa”

Le coppie ad ogni stagione vengono create dagli esperti del programma in base a interviste, punti in comune, test attitudinali e psicologici. Alla fine il risultato vede la nascita di tre coppie che impareranno a conoscersi soltanto dopo essersi prima sposati. I novelli sposi vengono quindi seguiti nel loro percorso da tre esperti, ognuno esperto in un determinato campo.

Ad aiutare i giovani partecipanti a Matrimonio a prima vista il sociologo Mario Abis, la sessuologa e psicoterapeuta Nada Lofreddi e Andrea Favaretto, life coach. Alla fine dell’esperimento le coppie decideranno quindi se continuare la loro vita insieme oppure divorziare.

Le coppie della decima edizione

Il pubblico affezionato a Matrimonio a prima vista per la sua decima edizione sta avendo l’occasione di seguire e conoscere meglio e tre coppie protagoniste. Si tratta di Mattia e Giulia, Matteo e Irene, Gennaro e Simona. La prima è composta da un 36enne giardiniere di Torino e una 27enne della stessa provincia. Per i due, fin dal momento del viaggio di nozze, è stato chiaro il fatto che non ci sia un gran feeling su cui lavorare.

La seconda coppia formata da Matteo e Irene rappresenta l’unione della cultura napoletana e milanese. Lei è una 32enne nata a Napoli ma da anni nel capoluogo lombardo che nella vita è una restaurant manager, lui invece è un consulente bancario molto sensibile. La coppia ha dimostrato da subito un buon affiatamento e voglia di conoscersi tanto da sembrare, fra le altre, quella che ha la maggior probabilità di portare a termine il reality.

Infine l’ultimo matrimonio a prima vista riguarda Gennaro, 34enne cameriere, e Simona la 30enne amministratrice del cantiere navale della sua famiglia. Anche loro, almeno dalle prime impressioni, sembrano essere destinati a non proseguire a lungo il loro percorso da marito e moglie.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version