La storia di Valentina e Alessandro procede tra dubbi e incertezze. Il giovane afferma di essersi sentito in difficoltà perché si è sentito spinto oltre i suoi limiti: “Rifarei tutto, un percorso che mi ha spinto verso tanti cambiamenti“.
Valentina e Alessandro resteranno insieme?
Alessandro spiega che inizialmente non era scattato niente ma lui ha comunque deciso di continuare per capire dove potevano arrivare: “Al di fuori di questo percorso probabilmente avrei lasciato stare. on è stato semplice, avevo il freno a mano tirato, ma aiutandoci a vicenda siamo riusciti a costruire”. Per Valentina fino al viaggio di nozze entrambi erano molto sulle loro: “Al terzo giorno ho detto che la cosa non aveva senso perchè sembrava a senso unico“. La ragazza non è fisica come il marito. In quel momento Valentina aveva quasi deciso di lasciare tutto ma non prima di aver concluso il percorso a Matrimonio a prima vista.
Alessandro D’Agate e Valentina Mangili sono anche tra le coppie più apprezzate del programma. I due hanno deciso di continuare a conoscersi e a coltivare la relazione anche fuori dal programma Matrimonio a Prima Vista 2023. Il loro percorso ha avuti molti alti e bassi ma insieme sono cresciuti e hanno superato difficoltà e incertezze, e la loro convivenza è avvenuta nel totale rispetto. L’esperimento, dunque, è per entrambi un nuovo inizio, è il percorso di partenza per approfondire il loro rapporto sentimentale.
Matrimonio a prima vista, Valentina e Alessandro: “Siamo cresciuti e cambiati insieme”
Le perplessità e i dubbi non mancano, Valentina ancora non sembra sicura che Alessandro rappresenti il marito ideale. Di lui comunque apprezza i comportamenti, la sincerità nei modi di fare con lei. Ad esempio, Valentina dice: “Se tu ti chiudi come faccio a capirti e ad aiutarti?“, Alessandro replica: “Da lì ho capito che dovevo migliorarmi e cambiare“. Dopo quell’episodio nel quale non si erano parlati tutto è cambiato tra loro e il rapporto è migliorato molto.
La loro relazione ha intrigato tutti ma il percorso in Tv sta per finire, vedremo dunque in futuro come andranno le cose fuori tra loro. Riuscirà la coppia a riflettere sulla differenza che esiste tra emozioni e sentimento d’amore vero?
L’eccitazione e l’agitazione dei primi momenti di conoscenza non sono necessariamente l’espressione dell’unico ingrediente del vero amore e innamoramento. Valentina e Alessandro, durante questa ottava puntata, riflettono insieme davanti agli esperti. La ragazza ancora non sembra essere sicura di tutto e Alessandro è quasi addolorato e pensa che forse non ha fatto ancora tutto il possibile per convincerla del suo vero amore.
Per Valentina il fatto di averlo vicino deve essere un fattore di arricchimento, esattamente come se fosse da sola, la sua libertà è nella condivisione di intenti.