La stagione televisiva 2024-2025 si avvia verso la conclusione con un bilancio piuttosto negativo per i reality show in casa Mediaset. Nonostante gli sforzi produttivi, i risultati d’ascolto non hanno premiato i principali format. The Couple è stato interrotto anticipatamente, L’Isola dei Famosi fatica a mantenere l’attenzione del pubblico e anche il Grande Fratello ha fatto segnare un deciso calo rispetto alle edizioni precedenti. Di fronte a questo scenario, l’Azienda di Cologno Monzese starebbe valutando una scelta radicale per il futuro.
A lanciare l’indiscrezione è stato l’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, molto seguito su Instagram. Nelle sue storie, ha rivelato che Mediaset starebbe seriamente considerando di proporre un solo reality show nella stagione 2025-2026, puntando unicamente sul Grande Fratello:
“Per la prossima stagione si sta valutando di tenere solo il Grande Fratello come reality…”
Una decisione che, se confermata, sancirebbe lo stop per tutti gli altri format del genere, a partire proprio da L’Isola dei Famosi, da anni presenza fissa nel palinsesto primaverile di Canale 5.
Non solo una riduzione dell’offerta, ma anche un’estensione temporale: secondo quanto riferito da Pugnaloni, l’idea di Mediaset sarebbe quella di far durare il Grande Fratello per l’intera stagione televisiva, da settembre fino a maggio:
“Starebbero pensando di farlo durare da settembre a maggio…”
Un esperimento già provato in passato con alterne fortune, ma che ora tornerebbe d’attualità anche per ammortizzare i costi di produzione, garantendo al contempo un unico reality di riferimento.
Le sorprese non finiscono qui. Sempre Pugnaloni, nel suo profilo Instagram, ha parlato di una seconda ipotesi allo studio. Si tratterebbe della possibilità di proporre due edizioni distinte del GF: una classica e una celebrativa, in occasione dei 25 anni del format:
“Tra le varie indiscrezioni giunte c’è anche la possibilità che ci siano due edizioni di durata più breve rispetto all’unica estesa… Tra le due, la famosa edizione gold per celebrare i 25 anni…”
Un’operazione nostalgia che riporterebbe nella Casa i volti più iconici delle edizioni passate, risvegliando l’attenzione di un pubblico forse meno interessato alle dinamiche recenti.
Nel frattempo, emergono i primi nomi coinvolti nella progettazione del futuro Grande Fratello. Secondo le ultime indiscrezioni, Alfonso Signorini avrebbe proposto a Paola Barale di entrare nella casa, ma lei avrebbe gentilmente declinato. In parallelo, pare che Stefania Orlando sia in lizza per diventare opinionista del programma, al posto di Beatrice Luzzi.
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…
Cambio di programmazione per la soap di successo di Canale 5, La Notte nel Cuore:…
Il Grande Fratello torna a sorprendere con un colpo di scena internazionale che promette di…
Grande Fratello: Omer spiazza elogiando Rasha, un segnale di rispetto che sposta l’attenzione sul loro…
Nella registrazione del programma sono emersi nuovi sviluppi sorprendono il pubblico: amori che nascono, accuse,…
Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Canale 5, La Notte nel Cuore:…