Site icon InDirettaTV

Pechino Express, la via delle Indie: i luoghi in cui si trovano i concorrenti

Pechino Express TV8

Martedì 12 settembre 2023, su TV8, va in onda la seconda puntata di Pechino Express 2023 – La via delle Indie. La puntata si apre con la città di Kolhapur, ma dove sono esattamente i nostri concorrenti?

La seconda tappa di Pechino Express

La puntata si apre con il cast ancora al completo. In tutto sono 9 le coppie in gara, ma una di queste coppie verrà eliminata alla fine delle diverse prove. La prima sfida che tutte le coppie affrontano stasera è quella della preparazione dello snack tradizionale dei lottatori di Kushti, una merenda mattutina chiamata thandai.

Terminata la prova dello snack, i concorrenti viaggiatori dovranno ricercare una mappa situata nell’arena dove i lottatori si allenano ogni giorno.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello Vip: Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia a Pechino Express?

Il viaggio è nel cuore dell’India, le coppie dovranno attraversare 435 chilometri in totale. Da Kolhapur, la città dei lottatori Kushti, si recheranno poi al villaggio di Govindakoppa, infine, zaino in spalla, raggiungeranno l’antico centro di Hampi, ovvero il traguardo finale.

Al traguardo attendono le coppie i conduttori Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. I concorrenti una volta giunti a destinazione dovranno fare un’ultima prova, poi i conduttori daranno l’annuncio di chi sarà eliminato in questa seconda tappa.

Pechino Express, la via delle Indie: i luoghi in cui si trovano i concorrenti

La seconda tappa di Pechino Express inizia da Kolhapur, la città in cui vivono e studiano i celebri lottatori Kushti. I lottatori praticano un’antica arte marziale che vede coinvolti sport, arte e religione. Nel piazzale del Bahavani Mandap, la zona cerimoniale dedicata alla dea della ricchezza, i nostri viaggiatori si preparano per la loro prova.

Le coppie vanno a Kashbag Maidan, dove preparano e poi bevono un bicchiere di Thandai: in questo modo riescono ad ottenere la mappa per proseguire il loro percorso. Tra cammino, autostop nel traffico indiano e la gentilezza della popolazione che offre loro un tetto per la notte,  i concorrenti in seguito raggiungono il villaggio di Govindakoppa dove a mani nude dovranno attaccare lo sterco di vacca su un muro essiccarlo al sole. Questa è una prova per loro ma anche una pratica diffusa tra la popolazione locale per ricavare combustibile.

Terminata anche questa missione, i viaggiatori ripartono per raggiungere Badami e il lago Agastya, le cui acque sono considerate sacre e curative. Zaini in spalla, riprendono il percorso in direzione Hampi, l’antica città nota come il regno delle scimmie, e traguardo finale della seconda puntata. In questa destinazione finale, le coppie concorrenti devono fotografarsi con una scimmia, e poi di corsa dovranno andare in cima, per tentare di arrivare primi sul tappeto rosso.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Exit mobile version