L’edizione del Grande Fratello iniziata ormai qualche mese fa sta appassionando tantissimi telespettatori. Le vicende degli inquilini continuano ad essere seguite con gli appuntamenti settimanali in prima serata su Canale 5 e in molti iniziano a chiedersi quando finisce il Grande Fratello in riferimento a questa edizione.
Il reality presentato da Alfonso Signorini, con la collaborazione dell’opinionista Cesara Buonamici e dell’inviata social Rebecca Staffelli, coinvolge tanto. Si era parlato di una durata possibile inferiore rispetto alle precedenti edizioni, ma adesso è stato lo stesso conduttore a svelare qualche dettaglio in più, anche sull’andamento degli ascolti.
Quando finisce il Grande Fratello?
Durante un evento di presentazione letteraria, Alfonso Signorini è stato intervistato e, in occasione di questa intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, ha parlato di come stanno andando le cose per il Grande Fratello e quando dovrebbe concludersi l’edizione in corso del reality.
A quanto pare, il Grande Fratello 2023 dovrebbe terminare il prossimo febbraio o il prossimo marzo. Tutti gli spettatori del GF ricorderanno che le due precedenti edizioni hanno avuto una durata molto ampia, perché sono andate avanti dal mese di settembre fino anche alla primavera dell’anno seguente. Anche questa volta, quindi, la durata sarà molto ampia per il programma di Canale 5.
Gli ascolti dell’edizione attuale del reality
Per quanto riguarda gli ascolti, il Grande Fratello non ha ottenuto ottimi risultati, in particolare nella fase iniziale. Le prime 20 puntate del reality, da settembre alla metà di novembre, hanno totalizzato una media di 2.410.000 telespettatori, con uno share del 18.2%.
Se si tiene in considerazione il format del reality non dedicato ai personaggi famosi, le prime due puntate di questa edizione sono quelle che sono state viste di meno in generale. Non solo, perché i numeri in totale indicherebbero che questa sarebbe l’edizione meno vista di sempre, sia per il format Vip che per quello classico.
Il successo e la curiosità del pubblico
Comunque, Alfonso Signorini ha detto di essere molto contento di come stia andando avanti la situazione, affermando anche che non è scontato che si riuscissero ad ottenere numeri di questo tipo, considerando che all’inizio c’erano state delle critiche e qualche problema.
Il fatto che sono presenti persone comuni, infatti, non va a favore della curiosità da parte del pubblico rispetto a quando sono presenti personaggi famosi. In effetti bisogna considerare che il successo in termini di ascolti di questa edizione è cresciuto soprattutto con le dinamiche che si sono venute a creare tra alcuni protagonisti famosi, come Beatrice Luzzi e la storia che vede al centro dell’attenzione Mirko, Greta e Perla, conosciuti per la partecipazione a Temptation Island.