Sophie Codegoni ha rotto il silenzio dopo l’arresto dell’ex compagno Alessandro Basciano accusato di minacce e stalking nei suoi confronti.

Le prime parole di Sophie Codegoni

Dopo l’arresto di Alessandro Basciano, avvenuto il 21 novembre 2024, Sophie Codegoni ha finalmente rotto il silenzio. La giovane influencer ha deciso di esprimere il suo punto di vista e raccontare la sua versione dei fatti tramite una lunga Instagram story, in cui ha parlato della difficile decisione che l’ha portata a denunciare Alessandro Basciano per stalking. Una denuncia che, come racconta, è stata motivata dal bisogno di proteggere non solo se stessa, ma anche la loro figlia, Céline Blue.

Inizia così il lungo racconto di Sophie: “Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura”. Una dichiarazione che fa capire quanto difficile sia stata per Sophie la situazione, in un contesto emotivamente complesso e doloroso.

Ti potrebbe interessare“Ti ammazzo se non torni con me”: i dettagli dell’arresto e delle minacce di Alessandro Bascianosophie codegoni e alessandro basciano

La giovane donna, fino a quel momento, aveva scelto di non esporsi pubblicamente, probabilmente per tutelare la figlia, ma ora che l’arresto di Basciano era ufficiale, Sophie ha sentito il bisogno di raccontare la verità. “Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante. Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo. Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa, mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario”, ha scritto, sottolineando che la sua scelta era stata esclusivamente una reazione alla necessità di protezione.

Sophie ha concluso il suo messaggio con una nota di speranza: “Adesso devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che un giorno tutto questo possa restare solo un ricordo lontano”.

L’arresto di Alessandro Basciano e le accuse

Nel frattempo, Alessandro Basciano è detenuto nel carcere di San Vittore, dove è stato portato dopo l’arresto da parte delle autorità di Moscova. Il motivo dell’arresto è una furiosa lite con un amico di Sophie avvenuta al ristorante Cipriani di Milano, il 21 novembre 2024. La denuncia di Sophie, che risale al dicembre 2023, ha portato all’accusa di stalking nei confronti di Basciano.

Secondo l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari, a pesare sulla posizione di Basciano ci sono anche comportamenti che indicano una preoccupante pericolosità sociale. Le accuse vanno dalle minacce di morte agli atti persecutori e persino aggressioni fisiche nei confronti non solo di Sophie, ma anche di altre persone a lei vicine. Questo ha reso ancora più grave il suo comportamento e ha giustificato il provvedimento restrittivo.

Leggi tutte le notizie su Reality Show