Rai 1 questa sera, venerdì 23 giugno 2023, alle ore 21.25 manda in onda la replica della prima puntata di Tali e quali show 2023, versione Nip di Tale e quale show condotta da Carlo Conti.
In giuria rivedremo Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. La terza edizione del programma viene dunque riproposta per l’estate in replica, ogni venerdì sera, per un totale di cinque puntate in prima serata.
Tali e Quali 2023: su Rai 1 torna Carlo Conti con la prima puntata dello show
Il programma è la versione spinoff di Tale e Quale Show, ed ha come protagonisti persone comuni al posto di personaggi famosi. Nelle prime quattro puntate dello show vedremo 11 persone sconosciute che si esibiranno sul palco imitando cantanti famosi. I giurati in studio, ossia Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello giudicheranno l’esibizione di ciascuno di loro.
In ognuna delle quattro puntate, i giudici sceglieranno i due migliori tra i sette protagonisti sconosciuti, i quali accederanno poi alla puntata finale.
La quinta puntata di Tali e quali show sarà appunto la finale del reality. Quindi, oltre ai migliori 8 personaggi di questa edizione, in finale arriveranno anche i primi due classificati dell’edizione precedente del programma, quella del 2022.
I finalisti nella quinta puntata finale dello spettacolo musicale saranno dunque 10 in totale. Nel cast dei Nip approderanno anche Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni che si trovano in questa situazione a causa di alcune loro esibizioni che non hanno riscosso il successo aspettato. In questa prima puntata, poi, ai tre giurati noti si aggiungeranno altri due giurati ancora segreti. Il giudice che via via si aggiunge in ogni nuova puntata sarà sempre diverso.
I concorrenti di Tali e Quali
Martina Cascio è tra le favorite e la vedremo esibirsi con un brano di Adele. A seguire, in Tali e Quali 2023, vedremo Francesco Pasculli che interpreta Ligabue e Stefano Cannone che tenta di imitare il grande David Bowie.
In studio avremo anche Serena De Bari nei panni de La Rappresentante di Lista, Beatrice Portarena con Norah Jones, Armando Tartaglini che imita Zucchero, Veronica Simioli che interpreta Anna Tatangelo, Bryan Bergamin che diventerà Ultimo, Federico Fabbretti in veste Marco Mengoni, Backstreet’s back che cantano Backstreet Boya e per finire anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli in versione Mina e Alberto Lupo.
Per la seconda puntata di Tali e Quali Show 2023 le imitazioni saranno sempre 11 e il pubblico si diletterà a sentirli nei panni di vari vip, come: Noemi, Vasco Rossi, Elisa, Jovanotti, Fausto Leali, The Rolling Stones, Michele Bravi, Cristina D’Avena, Celia Cruz, John Travolta e Olivia Newton John e Ivan Graziani.