Da lunedì 26 giugno 2023 torna su Canale 5, in prima serata, il più amato tra i programmi di corna tra coppie, Temptation Island 2023. Il programma Mediaset prende il posto dell’Isola dei famosi che è appena terminata.
Nella nuova edizione arrivano 7 nuove coppie, che per 21 giorni staranno in Sardegna per mettere alla prova i loro legami sentimentali che hanno vissuto, oppure stanno vivendo, momenti di crisi profonda. Le coppie subiranno il fascino dei “tentatori” che per il momento sono ancora segreti, tranne uno di cui si mormora proprio in queste ore, ossia Daniele Schiavon.
Alla conduzione del programma troviamo come sempre Filippo Bisciglia.
Temptation Island 2023: le 7 coppie di questa edizione
Le coppie confermate in questa edizione del programma di Canale 5 sono molto diverse tra loro. Infatti c’è chi partecipa perché in crisi profonda dopo aver tradito, che vuole avere un figlio oppure sposarsi e chi invece ha scoperto di essere stato tradito e ora pretende di far luce sul caso.
Tutte le sette coppie hanno un comune denominatore tra loro, ossia relazioni d’amore che zoppicano. Ma vediamo chi sono nel dettaglio le coppie concorrenti e quali sono i motivi per cui hanno deciso di volare in Sardegna.
Francesca e Manuel sbarcano sull’isola di Temptation Island molto probabilmente a causa di qualche tradimento scoperto dalla giovane. I due sono insieme da più di due anni ma ora Francesca, disperata, scrive al programma a causa del fidanzato Manuel dal feeling altalenante. Francesca vuole capire se il giovane è innamorato ancora di lei anche perchè a mesi alterni la lascia per poi tornare sui suoi passi il mese successivo.
Manuel ha lasciato Francesca già 5 volte ma lei lo ha sempre perdonato. Ora però, la ragazza è stanca e vuole capire se Manuel è intenzionato a stare con lei oppure no.
Perla e Mirko formano una coppia da 5 anni. La ragazza per il suo fidanzato ha lasciato tutto, la sua città di origine, Salerno, la famiglia, il lavoro e gli amici di sempre. Tuttavia, da due anni a questa parte Mirko è senza stimoli, apatico e disinteressato alla loro relazione d’amore. Il giovane invece crede che, nonostante stia vicino a Perla, questa qualsiasi cosa lui faccia per lei non è mai quella giusta.
Daniele e Vittoria sono fidanzati da 4 anni. I due convivono tra alti e bassi. Daniele si sente pressato da Vittoria, la quale vorrebbe avere un figlio ma a causa dei continui litigi l’uomo pensa che non sia fattibile. Vittoria però insiste: secondo lei o decidono di avere un bambino oppure lei presto lo lascerà.
Tra Gabriela e Giuseppe è una questione di corna, vere o presunte che siano. I due stanno insieme da sette anni e, come nel caso precedente, Gabriella per questo amore ha sacrificato tutto, famiglia, amici e studi.
Secondo Gabriela la gelosia di Giuseppe ha giocato un ruolo decisivo. Tuttavia, ad inizio anno, la donna fa una scoperta sbalorditiva: scopre che Giuseppe a gennaio si è iscritto in gran segreto su un sito di incontri.
La donna lo scopre per un banale errore commesso proprio da Giuseppe che erroneamente usa il cellulare di lei durante l’iscrizione e la sera Gabriela riceve un WhatsApp dove qualcuna la invita ad uscire.
Alessia è invece la fidanzata di Federico, i due giovani convivono da tre anni ma ora lei è stufa. La ragazza vorrebbe certezze e una famiglia vera unita a mezzo matrimonio. Lui il matrimonio non riesce ancora ad immaginarlo e quindi lei gli concede l’ultima possibilità a Temptation Island. Se Federico non si deciderà a sposarla, lei lo lascerà.
Differenze insormontabili e l’ultima spiaggia
Le ultime due coppie di questa edizione 2023 di Temptation Island sono Manu e Isabella e Alessia e Davide.
La prima coppia sbarca sull’isola della Sardegna per via di differenze insormontabili, sostiene Manu, provenienti tutte dalla loro differenza di ceto sociale.
Secondo il ragazzo la loro relazione ha differenze troppo marcate e insormontabili dovute alla loro provenienza. Manu infatti è nato e vissuto in un quartiere popolare, mentre Isabella arriva dal pieno centro di Milano. Lui dice di essere innamorato di lei, tanto da volerci convivere ma poi scatta sempre il contrasto sulla scelta della futura zona abitativa.
Isabella dal canto suo più che stile e ceto di provenienza, lamenta gli atteggiamenti di Manu stesso, che molte volte proprio non vanno bene.
Il caso dell’ultima coppia invece, quella formata da Alessia e Davide, è ancor più disperato: Temptation Island rappresenta per loro l’ultima spiaggia del loro amore.
I due sono fidanzati da 11 anni e tra loro c’è stato un tradimento tanto che lei ora cerca il perdono. Alessia infatti per circa due anni ha avuto un amante, un uomo molto più grande di lei. Davide l’ha scoperta 1 anno fa ed è rimasto deluso. Lei ha provato ogni sorta di cosa per riconquistarlo ma non c’è riuscita. In Sardegna, i due devono capire se c’è qualcosa in grado di far proseguire la loro relazione oppure se non c’è più nulla tra loro e quindi dovranno lasciarsi.
Lui di questa relazione parallela sapeva tutto ma non ha mai detto nulla ad Alessia, forse sperava fosse lei a parlargliene. Ora per Davide si tratta di capire se può perdonarla e dimenticare il tradimento subito. Oggi lui non vede più in lei qualcosa di particolare, se non il fatto che lo ha tradito.