La prima puntata di Temptation Island 2024 ha preso il via ieri su Canale 5, regalando immediatamente emozioni e colpi di scena ai telespettatori. Filippo Bisciglia ha condotto la serata, guidando le sette coppie partecipanti attraverso le prime sfide e i primi confronti. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e come sono andati gli ascolti.

Le coppie e i primi colpi di scena

Le coppie che partecipano a questa edizione sono: Siria e Matteo, Jenny e Tony, Christian e Ludovica, Raul e Martina, Vittoria e Alex, Gaia e Luca, Alessia e Lino. Fin da subito, i tentatori e le tentatrici hanno messo alla prova i legami delle coppie, creando situazioni di tensione e rivelando aspetti inaspettati delle loro relazioni.

Tra i momenti più salienti della serata, Lino ha scelto la single Maika, provocando una reazione furiosa della fidanzata Alessia, che lo ha definito “proprio scemo”. Tony ha scelto Karina, una ragazza che somiglia incredibilmente alla fidanzata Jenny.

Ti potrebbe interessareTemptation Island, Lino e Alessia si sono lasciati? Cos’è successoAlessia fidanzata Temptation Island

Gli altri partecipanti hanno effettuato le seguenti scelte: Alex ha puntato su Sofia, Matteo su Nicole, Christian su Teresa, Raul su Jennifer, Jenny su Jakub, Alessia su Simone, Vittoria su Carlo, Siria su Federico e Ludovica su Filippo.

Le prime sorprese dal Pinnettu

Il primo Pinnettu ha riservato sorprese sconcertanti. Jenny ha scoperto che Tony ha condotto una doppia vita, e Alessia ha avuto un’amara sorpresa scoprendo che il fidanzato Lino ha la “malattia delle donne”, un comportamento che lei ha definito trogloditico.

Questo ha portato Alessia alle lacrime, tanto da dirle a Jenny: “Svegliati, Tony va con le altre donne. Te l’ha praticamente detto”. Jenny, sconvolta dalle rivelazioni, ha ammesso di vergognarsi di essere stata con una persona del genere.

Anche Raul ha avuto il suo momento di crisi vedendo un video della fidanzata Martina che parlava della sua gelosia. Nonostante abbia cercato inizialmente di mantenere la calma, non ha potuto evitare di manifestare la sua rabbia lanciando una bottiglietta d’acqua.

Il vero colpo di scena della serata è stato fornito da Alessia, che ha chiesto un falò di confronto anticipato con Lino. Lino ha rifiutato la richiesta, lasciando tutti con il fiato sospeso per la prossima puntata, dove si scoprirà se il confronto avrà finalmente luogo.

Temptation Island parte forte: gli ascolti

La prima puntata di Temptation Island 2024 è stata un successo strepitoso in termini di ascolti. Con il 24,9% di share e ben 3 milioni e 248mila spettatori, il reality show ha dominato la serata, risultando la seconda première più vista di sempre nella storia del programma. Anche se non ha raggiunto il record dell’ultima edizione, che aveva toccato il 26,14% di share, i numeri sono decisamente solidi.

In confronto, Noos – L’Avventura della Conoscenza di Alberto Angela su Rai 1 ha raccolto solo il 13,6% di share, con 2 milioni e 32mila spettatori. Al terzo posto, Dritto e rovescio di Paolo Del Debbio su Rete 4 ha ottenuto il 7,3% di share con 932mila spettatori, seguito da Piazzapulita – Il Sistema su La7, che ha registrato il 5,3% di share con 865mila spettatori.

Gli altri programmi della serata

Su Italia 1, il film I predoni è stato scelto da 791mila spettatori, pari a uno share del 5,1%. Su Rai 3, I profumi di Madame Walberg ha totalizzato il 4,6% di share con 759mila spettatori. The Princess su Rai 2 ha registrato 553mila spettatori, pari al 3,4% di share, mentre il concerto Radio Italia Live su Nove ha ottenuto il 3,2% di share con 493mila spettatori.

Leggi tutte le notizie su Reality Show