Nel corso della terza puntata di Temptation Island 2025, andata in onda su Canale 5, il falò di confronto tra Sonia Mattalia e Alessio Loparco ha tenuto milioni di spettatori con il fiato sospeso. Dopo otto anni di relazione, Alessio ha deciso di interrompere il rapporto, spiegando le sue motivazioni con parole dirette e spiazzanti: “Io sono stato autentico e vengo condannato per questo. Però ho deciso, non voglio uscire di qui con lei. Siamo stati insieme otto anni lo so, ma scelgo di tornare solo e non riesco a vivere la vita come prima. Mi dispiace, se forse mi avesse fatto finire il programma magari avrei capito meglio tutto”.

Una scelta che ha lasciato Sonia profondamente amareggiata, al punto da rispondere con delusione e lucidità: “Tu non mi hai amato veramente. Ok che ti ho strappato al percorso, ma dai più importanza a un programma tv che alla nostra storia. Lui è arrabbiato, ma dovrei esserlo io… speravo solo di vederlo meno arrabbiato”.

Avvistamenti sospetti e dichiarazioni ambigue

A distanza di alcune settimane dalla registrazione del falò, le voci su un possibile ritorno di fiamma tra i due avvocati sono diventate sempre più insistenti. A riaccendere la curiosità del pubblico è stato un video girato da alcune fan in spiaggia, in cui Alessio risponde con tono enigmatico: “Com’è finita tra noi? Vi dico che nella vita tutto si può sistemare. Però sono felice di starvi simpatico”. Parole che non confermano né smentiscono un ricongiungimento, ma che hanno alimentato i sospetti di molti.

In aggiunta, secondo quanto riportato da Fanpage e dall’influencer Deianira Marzano, Alessio sarebbe stato avvistato nei pressi dell’abitazione di Sonia, la stessa casa che condividevano prima della loro partecipazione a Temptation Island. Le indiscrezioni parlano di una possibile ripresa della convivenza, nonostante le dichiarazioni televisive che lasciavano presagire una rottura definitiva.

Ipotesi e regole contrattuali

Secondo diverse fonti, i protagonisti del reality non possono confermare o smentire pubblicamente l’andamento delle loro relazioni fino al termine della messa in onda del programma. Questo spiegherebbe il comportamento evasivo di Alessio e il silenzio di Sonia sui social. L’eventuale riavvicinamento sarà dunque ufficializzato — o smentito — solo a reality concluso.

Dubbi e perplessità tra i fan

Molti telespettatori restano perplessi di fronte all’idea che Sonia possa aver perdonato Alessio, dopo che lui, durante la permanenza nel villaggio, aveva affermato: “Non so se la amo, se l’ho mai amata. La proposta di matrimonio? Credo di avergliela fatta per riconoscenza, perché ha fatto molto per me e per la mia professione”. Parole che hanno ferito non solo la diretta interessata, ma anche una larga parte del pubblico.

In attesa di conferme ufficiali, l’unica certezza è che la storia tra Sonia e Alessio continua a far discutere e a coinvolgere chi segue Temptation Island con passione. Il prossimo capitolo? Probabilmente già nelle prossime puntate

Leggi tutte le notizie su Reality Show