L’ultima puntata di Temptation Island ha regalato ai telespettatori momenti di grande tensione, soprattutto per quanto riguarda la coppia formata da Valerio e Diandra. Durante la terza puntata del reality, Valerio è stato chiamato nel famigerato pinnettu per visionare un video della sua fidanzata che ha suscitato in lui una reazione decisa: la richiesta di un falò di confronto anticipato. Ma Diandra accetterà di presentarsi?
Diandra esprime i suoi dubbi su Valerio
Nel video mostrato a Valerio, la fidanzata Diandra ha esposto alcuni dei suoi dubbi sul loro rapporto e, soprattutto, sul futuro insieme. Durante una conversazione con uno dei single del villaggio, Diandra ha dichiarato: “E’ lui che deve capire…Io non rinuncio alla vita bella e né alle attività…”. Parole che non lasciano spazio a fraintendimenti e che sottolineano la sua determinazione a non cambiare il proprio stile di vita per il compagno.
Diandra ha poi aggiunto, parlando sempre con il single, che nella coppia chi fa meno dovrebbe seguire l’altro: “Te hai uno stipendio, ma quelle sono le tue ore e quello fai…Io faccio tante cose…Sul fatto di Brindisi io non transigo…”. Una posizione netta, dunque, soprattutto in merito alla loro discussione sul trasferimento a Brindisi, un punto sul quale sembra non voler cedere.
L’affermazione più forte, però, arriva quando Diandra confessa di non sentire la mancanza di Valerio: “Io qua sto bene senza di lui…Questo è importante perchè riesco a capire che posso stare bene anche senza…”. Parole che hanno colpito profondamente Valerio, facendogli capire che la situazione è forse più critica di quanto pensasse.
Valerio chiede il falò di confronto anticipato
Dopo aver visionato il video, Valerio è rimasto impassibile, ma le sue intenzioni si sono chiarite subito dopo. Uscito dal pinnettu, ha deciso di chiedere un falò di confronto anticipato alla fidanzata, esprimendo tutta la sua determinazione: “Voglio il falò immediato…Non ci si stanno altre spiegazioni da darci…Voglio il confronto con Diandra immediatamente e ognuno se ne va per la sua strada…Lei vuole questo e diamoglielo…”.
Nonostante i tentativi degli altri concorrenti di calmarlo e fargli cambiare idea, Valerio è rimasto fermo nella sua decisione, dichiarando di aver riflettuto molto su quanto accaduto: “Sono sereno e ci ho pensato molto bene…”. La sua intenzione è chiara: porre fine alla relazione se Diandra confermerà di stare bene senza di lui.
Diandra si presenterà al falò?
La grande domanda rimane: Diandra accetterà il falò di confronto? Durante l’episodio, Valerio ha spiegato ai compagni d’avventura di non voler più perdere tempo, convinto che Diandra abbia già preso una decisione: “Questa non è una vacanza…Di tempo non ne perdo ed è stata chiara…Ha detto che non si muove, oltre al fatto di stare bene senza di me…Che devo aspettare?”.
La puntata si è conclusa con Valerio seduto di fronte a Filippo Bisciglia, pronto per il falò di confronto. Tuttavia, il grande interrogativo resta: Diandra accetterà di presentarsi e affrontare il confronto con il compagno? Solo la prossima puntata ci svelerà la verità e ci dirà se questa coppia riuscirà a trovare un punto d’incontro o se, come sembra, ognuno prenderà la propria strada.