Cambi in corso nella programmazione di Mediaset in questo mese di novembre. Complice una difficile situazione nella gara degli ascolti, con soprattutto il Grande Fratello di Alfonso Signorini in evidente difficoltà, è arrivato l’annuncio da parte dei vertici del Biscione che ha spiazzato non poco gli spettatori.

La notizia è ormai certa: Temptation Island Winter, l’edizione invernale del celebre programma ideato da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia, non vedrà la luce, almeno non in questa stagione.

Perché Temptation Island Winter è stato cancellato

La decisione ufficiale non sarebbe dettata da ripensamenti, bensì da una pura questione di sicurezza. La violenta situazione di guerra attualmente in corso in Medio Oriente ha reso impraticabile l’opzione di avvicinarsi a luoghi come Egitto e Marocco, inizialmente scelti come location. Una presa di posizione che pare abbia scontentato, e non poco, il pubblico.

Ti potrebbe interessareTemptation Winter cancellato: Maria De Filippi ha preso la decisione giusta?nota presentatrice

Le destinazioni alternative sono state abbandonate immediatamente, principalmente a causa dei costi elevati, per essere sostituite da mete più remote, come le esotiche Maldive. Ma siamo sicuri che dietro una scelta di sicurezza non ci sia dell’altro? Mediaset con un prodotto che avrebbe ritenuto forte non sarebbe andata avanti accollandosi costi e rischi?

Questa la domanda che in tanti si stanno ponendo in queste ore. E che probabilmente non troverà delle risposte immediate anche perché dai vertici Mediaset al momento le bocche rimangono cucite. Si attendono intanto novità per quel che riguarda la sostituzione del programma, con una nuova edizione de L’Isola dei famosi in arrivo.

Temptation Island Winter cancellato, si andrà avanti con L’Isola dei Famosi

Al momento si sa che questa cancellazione ha portato delle modifiche ai palinsesti del Biscione: come intenderà recuperare terreno la rete ammiraglia di Mediaset? La soluzione messa sul tavolo sin dal primo momento è stata quella del ripiego su una nuove edizione de L’Isola dei Famosi. Ma il programma condotto nell’ultima edizione da Ilary Blasi non andrà subito in onda.

Inizialmente infatti si prevede un prolungamento naturale del Grande Fratello, che sarà in onda fino a marzo con Alfonso Signorini e la sua partner di lunga data, Cesara Buonamici, che si occuperanno di condurre il programma per alcuni mesi straordinari. Tuttavia, la grande novità si presenta quando si spegneranno le luci della Casa del Grande Fratello, con il probabile ritorno de L’Isola dei Famosi.

Questo reality, inizialmente previsto per una pausa di una stagione, è ora di nuovo al centro dell’attenzione per la prossima programmazione primaverile. La conduzione del programma dovrebbe essere affidata nuovamente a Ilary Blasi, che è rimasta inattiva dalla scorsa edizione.

Leggi tutte le notizie su Reality Show