Il reality The Couple, partito con grandi ambizioni e annunciato come la grande novità del palinsesto di Canale 5, si chiuderà con largo anticipo rispetto ai piani iniziali. La conferma è arrivata nelle ultime ore: l’ultima puntata andrà in onda domenica 11 maggio, data in cui sarà proclamata la coppia vincitrice che si aggiudicherà il montepremi da un milione di euro.

Un epilogo che in molti avevano previsto già dalle prime settimane, complici i dati d’ascolto deludenti e un format che non è mai riuscito a catturare davvero l’attenzione del pubblico. Nonostante un cast variegato e la conduzione affidata a Ilary Blasi, la trasmissione non ha raggiunto i risultati sperati.

I concorrenti di The Couple reagiscono alla chiusura anticipata

Le reazioni tra i concorrenti non si sono fatte attendere. Secondo quanto riportato da Biccy.it, il primo a interrogarsi sulla durata residua del programma è stato Pierangelo Greco, molto vicino a Jasmine Carrisi, che ha ipotizzato ingenuamente che potessero mancare ancora “due o tre puntate”.

Più lucida è apparsa Laura Maddaloni, che ha preso atto della situazione con una frase netta: “Chiuderà in anticipo, era prevedibile”. A mostrare sorpresa e disappunto sono stati invece Manila Nazzaro e Stefano Oradei, apparsi spaesati di fronte alla notizia.

Una riflessione più articolata è arrivata da Antonino Spinalbese, che ha dichiarato: “Adesso ci sono due settimane al massimo, quattordici giorni, che è la metà del tempo di quello che abbiamo già trascorso qui”. Una frase che sottolinea il senso di frustrazione per un’esperienza televisiva che si è rivelata più breve e meno gratificante del previsto.

Cosa è successo nella puntata andata in onda ieri sera

La puntata trasmessa domenica ha segnato un altro capitolo difficile per The Couple, che nemmeno con lo spostamento nella fascia domenicale è riuscito a sollevare i dati d’ascolto. Nonostante questo, non sono mancati momenti degni di nota.

Un siparietto divertente ha visto protagonista Benedicta Boccoli, che ha scherzato nominando Francesco Totti, provocando una risata inaspettata di Ilary Blasi, che ha commentato ironicamente: “Sta citando tutti i miei fidanzati”.

Ben più acceso è stato il confronto tra Antonino Spinalbese e Manila Nazzaro, finiti ai ferri corti per divergenze nella gestione di una prova. In difesa dell’ex Miss Italia è intervenuto prontamente Stefano Oradei, supportandola con decisione. Anche Irma Testa ha avuto un battibecco con Spinalbese, segno che le tensioni all’interno del gruppo sono aumentate col passare dei giorni.

Leggi tutte le notizie su Reality Show