Su Real Time torna Vite al Limite. Nel secondo episodio in onda lunedì 16 ottobre 2023 vedremo Latonya Pottain tre le protagoniste più apprezzate del programma del dottor Younan Nowzaradan. La donna vive a Shreveport, poco distante dalla clinica del Dr. Now e quindi per lei non è stato un gran problema andare dal chirurgo per perdere peso e seguire il programma dietetico.

Vita al Limite: Latonya sconvolge il dott. Now, ecco cosa è successo

Vite al limite consente alle persone affette da grave obesità di dimagrire e riprendere così in mano la propria vita. Il percorso di dimagrimento dura un anno e i pazienti devono applicarsi con determinazione e grande impegno se vogliono davvero ottenere solidi e duraturi risultati per la loro forma fisica.

Molti di loro, infatti, cedono oppure vanno incontro a ricadute e quindi riacquistano peso. Tuttavia, il direttore della clinica di Houston, il dott. Younan Nowzaradan, prima di iniziare a dar loro una dieta avverte sempre tutti i suoi pazienti che dovranno eseere molto determinati a non cadere nuovamente nel cibo compulsivo. La perdita di peso consentirà, poi, di potersi sottoporre all’operazione di bypass gastrico, che li aiuterà ulteriormente nel percorso di dimagrimento.

Ti potrebbe interessareVite al limite, Geno e Nico, 500 KG in due, ma quanto pesano oggi?Geno e Nico Vite al Limite su Real Time

La vicenda di Latonya Pottain, una giovane donna di 37 anni che faticava a camminare per l’obesità di cui soffriva, ha colpito tutto il pubblico dato che Latonya si spostava solo con una sedia a rotelle. La giovane da molto tempo provava e riprovava a perdere peso ma purtroppo senza risultato, quindi ha deciso di rivolgersi a Vite al Limite.

Ma cosa è successo a Latonya?

Anche Latonya, come tutti gli altri pazienti che entrano in clinica per dimagrire, ha raccontato perché e come ha cominciato ossessivamente e senza sosta. Quando aveva 12 anni, dopo che sua mamma era morta prematuramente, Latonya ha cominciato a sfogare il suo lutto nel cibo. Da quel momento in poi, non è più riuscita a smettere perdendo il controllo sulla sua esistenza. Nel corso della trasmissione, la paziente ha rivelato di aver già visto il dottor Now ben, 5 anni prima, quando pesava 217 kg. Negli anni successivi Latonya è ingrassata ancora, ed è giunta in clinica nuovamente col peso di ben 287 kg. A questo punto era davvero di vitale importanza dimagrire.

Tornare in forma per Latonya significava anche poter tornare a camminare e a potersi anche occupare della bambina. Inizialmente, nonostante supporto e affetto della sua famiglia, la donna è riuscita a perdere solo 16 kg, non riuscendo così ad ottenere il consenso per l’intervento di bypass gastrico. Sino a quest’ultima estate passata, Latonya ancora non era riuscita a raggiungere il suo obiettivo, ma comunque ci stava mettendo ulteriore impegno.

Leggi tutte le notizie su Reality Show
Tags: