Questa sera, lunedì 16 ottobre 2023, a Vite al Limite, in onda su Real Time alle ore 21.30, vedremo la storia dei cugini Geno Decunto e Nico Martone. I cugini si rivolgono al dott. Now perché affetti da obesità patologica, in due infatti arrivano a sfiorare un peso di quasi 500 KG.
Geno e Nico dimostreranno al pubblico la loro voglia di cambiamento, sia nel peso che nella vita quotidiana. I due cugini, infatti, saranno determinati a voler perdere peso e si faranno forza l’un con l’altro con solidarietà e sostegno reciproco.
Verso una nuova vita: chi sono Geno e Nico?
Vite al limite è un programma che ormai ha dato alla luce numerose stagioni e altrettanti episodi. Tra i tanti personaggi che abbiamo avuto il piacere di conoscere nella clinica del dott. Now, ci sono anche i cugini Geno e Nico che hanno partecipato alla stagione 11 di Vite al limite. Entrambi avevano un problema comune, quello del peso molto elevato e della salute che non era ottimale a causa dell’obesità.
Il loro peso non li limitava solo nelle faccende più comuni del quotidiano ma anche nella ricerca di un lavoro. Purtroppo, infatti, non tutte le aziende assumono persone con la patologia dell’obesità così marcata come quella dei due cugini, dato che il peso li limitava anche molto nei movimenti.
Il Dottor Nowzaradan ha così deciso di accoglierli nel suo programma dietetico. Una volta arrivati in clinica, Geno e Nico sono stati pesati e insieme sfioravano quasi i 500 KG, con Geno molto più pesante di Nico. Una volta entrati nel programma di Vite al Limite, insieme si sono fatti forza aiutandosi con solidarietà reciproca.
Una volta terminato il programma dietetico di Now, Geno ha perso 119 kg mentre Nico solo 60 kg. Alla fine, però, entrambi sono stati sottoposti all’intervento chirurgico e così la loro vita ha preso un risvolto diverso.
Vite al limite, Geno e Nico, 500 KG in due, ma quanto pesano oggi?
Gene e Nico una volta fatta l’operazione, hanno proseguito con una dieta bilanciata mantenendo a tutt’oggi il loro peso forma, aiutati non solo da una corretta dieta ma anche da molta attività fisica.
I due cugini erano arrivati a Vite al Limite alla soglia dei trent’anni e inizialmente il loro peso era, 310 kg per Geno e 195 kg per Nico. entrambi i cugini hanno superato positivamente tutte le fasi del programma del dott. Now ma in certi momenti hanno dovuto confrontarsi anche con alcuni loro problemi. Tenuti a bada i loro desideri di cibo più forti, alla fine sono riusciti a sottoporsi all’intervento di bypass gastrico. Ma come mai sono arrivati a pesare così tanto? Geno è cresciuto circondato da tantissimo affetto ma, ad un certo punto, gli è scoppiata un’ossessione per il cibo, a mezzo del quale trovava la felicità.
Alla fine del percorso in Vite al Limite, Geno e Nico hanno ottenuto ottimi risultati. Infatti, Geno è riuscito ad arrivare ad un peso di 191 kg mentre Nico a quello di 137 kg.
Oggi i due continuano nel loro percorso di dimagrimento. Nico sarebbe anche fidanzato con Rose. Geno, che sembrerebbe abbia avuto qualche problema dopo l’operazione, oggi comunque prosegue nel suo percorso di mantenimento forma. Entrambi i cugini hanno una forza comune: l’affetto e il sostegno della loro famiglia.