Lunedì 4 settembre 2023 a Vite al limite, il programma di Real Time, vedremo la triste storia di Lisa Ebberson e il dolore che l’ha portata a lasciarsi andare. La trasmissione narra le vicende umane di chi decide, alla fine, di rivolgersi al Dott. Now per tentare di dimagrire e riportare la salute in un equilibrio ormai perso.
Molte di queste storie sono segnate da fatti drammatici avvenuti nel passato, scelte dolorose, dispiaceri e momenti difficili. Gli esiti sulla salute e fisico di questi momenti, conducono molte persone a diventare obese.
Vite al limite racconta oggi la storia di Lisa, una donna del Nebraska che si è attaccata al cibo a causa di condizioni psicologiche ed eventi difficili da sopportare. La sua storia inizia quando era ragazza, Lisa aveva perso il sonno ed era piombata nella disperazione totale.
Lisa si è quindi rivolta al dottor Younan Nowzaradan per cercare una risoluzione e una nuova vita.
Vite al limite: Lisa Ebberson e il dolore che l’ha portata a lasciarsi andare
Lisa Ebberson di Vite al limite è una donna con un passato terribile, la sua è una vicenda davvero incredibile. Lisa al Dott. Now ha raccontato le gravi condizioni in cui era costretta a vivere. Pesa 290 chili Lisa, ed è costretta a letto da circa quattro anni.
Le cause di questa grave patologia che affligge Lisa sono tutte legate alla sua gioventù. Lisa era stata in balia di attenzioni poco buone da parte di una serie di uomini molto vicini a lei stessa.
Oltre a questo trauma, il suo compagno Randy le preparava cibo non salutare e molto grasso, una vera spazzatura. Il loro rapporto era basato su incomprensioni, liti e vendette.
Lisa si rifugia così nel cibo, arrivando ad essere obesa. I medici le avevano poi anche sconsigliato di camminare per via delle ossa molto fragili.
Lisa si affida dunque al dottor Nowzaradan di Vite al limite ma il suo percorso è stato abbastanza complicato. Dopo quattro mesi, Lisa ha lasciato Vite al limite. Uscita inizialmente dal programma, qualche mese dopo lei stessa decide di rientrarvi, tentando il tutto per tutto.
Oggi non sappiamo molto su Lisa e sul suo percorso di vita, e nemmeno sappiamo se sia riuscita a lasciarsi alle spalle le sue difficoltà personali e fisiche o se si sia arresa per sempre.
A Vite al limite le storie positive con risultati soddisfacenti sono tante, ma altre volte i risultati sono alquanto tragici. L’elemento comune a tutti è la vita vissuta traumatica, dolorosa e la voglia di rinascere con tanto coraggio e volontà.