Nella nuova puntata in onda sabato 2 settembre 2023 su Real Time, di Vite al Limite, ripercorriamo la storia di vita di Octavia Gahagans. La donna, obesa, ha 42 anni e arriva dal Missouri. La sua storia drammatica e la sua impressionante trasformazione han catalizzato l’attenzione del pubblico mondiale.
La storia di Octavia a Vite al Limite
I pazienti che si sono rivolti allo studio del dottor Nowzaradan sono tantissimi, ma Octavia è tra le indimenticabili mai giunte prima. Entrata nel programma per dimagrire con un peso pari a 342 kg, la giovane è riuscita a dimagrire oltre 100 kg. Octavia è stata una grandissima soddisfazione per il dott. Now, medico chirurgo iraniano. Nessuno pensava che avrebbe mai potuto raggiungere un risultato del genere. Tuttavia, quando è arrivata in studio, Octavia ha specificato di essere intenzionata a cambiare la sua vita, e così è partita in direzione della sua rinascita.
Octavia da tempo soffre di problemi legati all’obesità, ma la sua situazione è peggiorata dopo la separazione dei suoi genitori. Abbandonata dal padre, costretta a stare per molte ore senza la sua mamma, la Gahagans si è consolata col cibo, raggiungendo un peso elevatissimo rispetto all’età.
In seguito ad episodi di violenza di cui è stata vittima da piccola, la situazione è ulteriormente degenerata. Affidata alle cure di un vicino di casa insieme alle sue sorelle, Octavia è stata costretta ad avere con lui rapporti intimi non consensuali, ricevendo in cambio denaro che spendeva solo per il cibo. Crescendo, nulla è migliorato. Dopo la morte della madre, la sua ossessione nei confronti del cibo è aumentata.
Octavia: da obesa a modella, oggi è irriconoscibile
Ormai sono passati molti anni dal suo ingresso nello studio di Now e dalla sua successiva trasformazione a Vite al Limite. Oggi Octavia com’è diventata? Da obesa a modella, davvero irriconoscibile.
La donna, all’età di 42 anni, viveva praticamente immobile in un letto. Questa situazione durava ormai da circa 1 anno e ad accudirla ci pensava sua sorella e due amiche. Così a Vite al Limite, nonostante la sua storia drammatica alle spalle, Octavia con forza enorme interiore ha cambiato la sua vita.
Da 342 kg e l’impossibilità di muoversi, Octavia grazie all’aiuto del dottor Nowzaradan, è arrivata a pesare 207 kg. Una trasformazione strabiliante, che conferma la sua grande forza d’animo.
Com’è oggi Octavia
Dopo il percorso nella clinica di Houston, Octavia ha continuato la sua trasformazione a casa, riuscendo a cambiare radicalmente. La donna oggi è modella ed è davvero irriconoscibile, come dimostra la foto qui sotto.