Sergio Er Pescetto De Roma è il nono concorrente di The Voice Senior, che ha sempre vissuto di musica e di qualche altro lavoro. La sua passione che non avrebbe mai lasciato per alcun motivo al mondo. Nella vita ha dunque lavorato per una ditta appaltatrice nelle ferrovie e la sera si esibiva nel locale di un amico durante le serate.
Sergio dedica la sua esibizione ai genitori
Sergio Moltoni Er Pescetto ha sessantanove anni e dedica la sua esibizione ai genitori. Da sette generazioni romano, è cresciuto vicino alle baracche ma poi si è emancipato dandosi da fare. Canta Cambia un Uomo di Marco Mengoni e la prima a girarsi è proprio Loredana Bertè. Una voce particolare e inconfondibile non lascia spazio a confusione e continuano a girarsi anche altri giudici come i Ricchi e Poveri. Un’esibizione che conquista i presenti e inaspettatamente fa girare anche Clementino e Gigi D’Alessio che inizialmente sembravano confusi.
Colpo di scena per i Ricchi e Poveri che riconoscono subito Er Pescetto e corrono a cantare con lui la prima cosa bella. Un momento Amarcord davvero speciale per il trio che si ricongiunge momentaneamente e infatti Sergio conferma di voler andare con i Ricchi e Poveri. Si vede che si conoscono da molto tempo ma non è ancora chiaro il perchè.
Dove rivedere le repliche di The Voice Senior
Le repliche di The Voice Senior sono disponibili su Rai play e ancora per poco in diretta su rai uno. Scopriamo insieme gli altri concorrenti della serata. Come la nona concorrente Clara Selina, cantante dei Cavalieri del Re e autrice della sigla Lady Oscar che ha accompagnato generazioni di ragazze e ragazzi con l’anime più famoso del web.
Clara Serina non fa girare i giudici però, che non sono convinti della sua esibizione. La donna ha settantadue anni e sembra portarli benissimo ma non è riconosciuta dai partecipanti fin quando non si esibisce nella performance che l’ha resa famosa. I giudici sono apparentemente pentiti di non averla scelta ma non sembra aver comunque convinto nessuno di loro a farla entrare in squadra. Clara Serina è stata contenta di aver partecipato proprio perchè voleva portare sul palco una canzone che suonava quando era giovane e non ispirata ai cartoni animati.