Dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo salta la programmazione Mediaset con lo stop a Uomini e donne, ci si chiede ora se la stessa sorte toccherà anche ad Amici, storico talent condotto da Maria De Filippi.
Oltre a Uomini e Donne salta anche Amici?
Dopo il comprensibile smarrimento di fronte alla perdita di un personaggio come Maurizio Costanzo capace di abbracciare con lo stesso garbo e simpatia intere generazioni in molti si sono chiesti gli effetti sulla programmazione.
In particolare l’interesse si è acceso su quella legata ai programmi condotti dalla moglie Maria De Filippi. Mediaset ha prontamente fatto sapere che il consueto appuntamento pomeridiano di Uomini e Donne sarebbe saltato proprio a causa di questo terribile lutto. Una scelta opportuna dettata ovviamente dal rispetto che un gigante dell’azienda era riuscito a guadagnarsi con il suo lavoro.
La domanda ora è se la stessa sorte toccherà anche agli altri programmi che vedono da anni al timone la signora di Canale 5 Maria De Filippi. Si tratta ovviamente del fortunato talent Amici e di C’è Posta Per Te appuntamento imprescindibile per milioni di italiani per il loro sabato sera.
Finora Mediaset non si è ancora espresso sulla possibilità o meno di mandare in onda le nuove puntate dei due programmi. Occorre infatti ricordare che si tratta sempre di registrazioni ma, così com’è stato per Uomini e Donne, potrebbe apparire una mancanza di tatto nei confronti di Maria.
Il matrimonio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi
Scegliere di non trasmettere alcuni programmi indissolubilmente legati a Maria De Filippi è stato un atto doveroso ma non scontato da parte di Mediaset. In questo gesto sembra esserci il bisogno dell’azienda tutta di stringersi in un abbraccio con la showgirl e mostrare il dovuto rispetto per il suo enorme dolore.
La coppia era sposata dal 1995 e avevano e pochi anni fa avevano festeggiato le loro meravigliose nozze d’argento. Un’unione che anche agli occhi del pubblico era fatta soprattutto, oltre che di amore, anche di stima e rispetto reciproco. Avere in casa un gigante della televisione è stata di certo la giusta motivazione per Maria in modo da portare al successo i suoi programmi.
Insieme si trovavano sull’auto che, al ritorno dalle registrazioni del Maurizio Costanzo Show, divenne l’obiettivo di un attentato mafioso. Sul loro percorso venne infatti fatta esplodere un auto con circa 90 kg di tritolo. Solo per un caso sia la coppia che la scorta rimasero illesi.