Site icon InDirettaTV

Afshin Ghaderzadeh, l’uomo più piccolo del mondo, è alto 65,24 centimetri

Afshin Ghaderzadeh, l'uomo più piccolo del mondo, è alto 65,24 centimetri

A Lo Show dei Record, nella puntata di domenica 12 marzo, arriva Afshin Esmaeil Ghaderzadeh che è l’uomo più piccolo del mondo, entrato nel Guinness dei Primati.

Ventunenne iraniano, Afshin Esmaeil Ghaderzadeh è alto 65,24 centimetri. È più basso anche del precedente detentore del titolo, il colombiano Edward Niño Hernandez, di quasi 7 centimetri. I medici del Guinness World Records hanno preso le misure, il peso dell’altezza e ora hanno annunciato il record. Afshin però, fa fatica ad usare un telefono cellulare, perché troppo pesante, non arriva ad aprire il frigorifero e non ha potuto frequentare la scuola a causa della sua debolezza fisica. Il giovane ha detto che spera che la sua fama di uomo più basso del mondo lo possa aiutare a comprare una nuova casa più comoda e anche a prendersi cura dei suoi genitori.

Afshin Ghaderzadeh, l’uomo più piccolo del mondo a Lo Show dei record

Il padre e la madre di Afshin hanno avuto gravi problemi economici perché hanno dovuto sostenere il mantenimento, le spese mediche e le cure per il figlio. Afshin non ha potuto nemmeno frequentare la scuola a causa della sua debolezza fisica dovuta ai trattamenti ai quali è stato sottoposto. Le cure e la debolezza fisica che ne è derivata, sono le cause principali per cui ha smesso di studiare, ma per il resto non ha problemi di nessun altro tipo. Purtroppo essendo così basso e non scolarizzato, è difficile per lui trovare un lavoro e riuscire a mantenersi e quindi il riconoscimento nel Guinness dei Primati potrebbe dargli una mano.

Ti potrebbe interessareL’artigiano Milo Scotton batte il suo Record in equilibrio sulla scala

Afshin va al villaggio solo con i suoi genitori, ma ora è in grado di connettersi ai social e vedere il resto del mondo attraverso il suo telefono che gli ha regalato un suo amico. Anche se lo smartphone è pesante, lui ormai lo sa usare benissimo ed è felicissimo per questo. Il giovane fa anche molta fatica a trovare dei vestiti adatti a lui. Può utilizzare vestitini adatti ad un bambino di tre anni, ma i modelli di solito non sono proprio in linea con un ragazzo della sua età.

Chi era Khagendra Thapa Magar, l’uomo più piccolo del mondo prima di Afshin

Khagendra Thapa Magar era alto 67,08 centimetri, e si era guadagnato il Guinness World Records (GWR), di uomo più basso del mondo in grado di camminare. Khagendra Thapa Magar era nato il 14 ottobre 1992 nel distretto di Baglung, in Nepal ed è morto all’età di 27 anni a causa di una polmonite.

 

Leggi tutte le notizie su Talent
Exit mobile version