Arriva questa sera 13 dicembre una nuova puntata di Io Canto Generation, la versione completamente aggiornata al 2023 del format che già conoscevamo “Io canto”, andato in onda dieci anni fa tra il 2010 e il 2013.
A che punto della gara siamo?
Il programma canoro con Gerry Scotti sta andando molto bene e il pubblico è davvero entusiasta dei progressi dei piccoli cantanti. I talenti di Io canto generation sono rimasti in 18 e ora si preparano a fare il salto di qualità per la semifinale della prossima settiamana.
La giuria è pronta a dare il proprio contributo. Seduti in studio ci sono loro quattro: Orietta Berti, Michelle Hunziker, Al Bano e infine il grandioso Claudio Amendola. Ognuno di loro, dalla loro esperienza, riescono a dare giudizi importanti sui concorrenti evidenziandone punti di forza e punti di debolezza.
Samuele Spina, uno di quelli più amati
I ragazzi sono tutti davvero molto bravi. Tra i tanti abbiamo anche Samuele Spina che è stato definito come “un vero e proprio fenomeno!” A dirlo è stato direttamente Gerry Scotti. Infatti il conduttore, durante l’esibizione della scorsa settimana, ci tiene a dire: “questo ragazzo è un fenomeno. Non so se tu vincerai oppure no. Tuttavia, sei già entrato nel cuore di molti di noi!”
Ricordiamo che Samuele Spina canta per la squadra di Fausto Leali e lo fa con una canzone davvero incredibili. Canzoni difficili che ha messo in evidenza la grandezza del giovane talent. Un ragazzo che sicuramente dopo il programma continuerà a far parlare di sé.
Al Bano porta la Puglia
In questa puntata vediamo Al Bano fare un omaggio alla sua amatissima Puglia. Infatti su impulso di Michelle Hunziker, che evidenziava come si parla sempre di musica napoletana e non di quella pugliese, il cantautore di Cellino San Marco si è “lanciato” in una Tarantella. La Hunziker non ha perso occasione per ballare scalza.