Il talent show Amici, ideato da Maria De Filippi, è pronto a tornare sul piccolo schermo. Che cosa ci aspetta nella nuova edizione del programma che va in onda come al solito su Canale 5? Scopriamo tutti i dettagli sulla data di inizio, sul cast degli insegnanti e degli allievi e su tutte le novità.
La data di inizio di Amici 2023
Il tanto atteso ritorno di Amici è fissato per domenica 24 settembre, con la messa in onda pomeridiana. La versione serale del programma, come da tradizione, avrà inizio nei primi mesi del 2024, precisamente tra febbraio e marzo.
Il talent sarà trasmesso ogni domenica dalle 14:00 alle 16:00, mentre dal lunedì al venerdì ci sarà il daytime, previsto dalle 16:00 alle 16:10. Le puntate, registrate il giovedì precedente, promettono anticipazioni interessanti.
Amici: i professori di canto e ballo
L’annuncio dell’assenza di Arisa nella nuova edizione di Amici ha suscitato molte reazioni tra i fan del programma. La cantante, dopo aver contribuito significativamente nelle edizioni precedenti, ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Rai con The Voice Kids, affiancando Antonella Clerici.
Al suo posto, Maria De Filippi ha fatto una scelta che ha colpito molti: Anna Pettinelli, già nota al pubblico televisivo e radiofonico, si unirà al team di professori di canto. Accanto a lei, ci saranno i confermati Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Per quanto riguarda il team di ballo, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo continueranno a formare e sfidare i giovani talenti della danza.
Gli allievi e gli ospiti di Amici
Mattia Zenzola, vincitore dell’edizione precedente, sarà presente nella prima puntata, simbolicamente passando il testimone al nuovo gruppo di concorrenti. Angelina Mango, l’ultima vincitrice nella categoria canto, è attesa dai fan.
Un altro nome che sta creando curiosità è Mezkal, che aveva lasciato l’edizione precedente poco prima del serale. Si dice che abbia ottenuto una seconda chance da Zerbi e potrebbe quindi tornare nella scuola.
Oltre agli allievi, il programma ospiterà diverse celebrità. Tra i nomi che circolano ci sono Can Yaman, noto attore turco che ha conquistato il pubblico italiano, Alessia Marcuzzi, volto noto della televisione italiana, e Leonardo Pieraccioni, apprezzato attore e regista.
Le novità sono, quindi, veramente tante e sarà molto interessante vedere cosa succederà ad Amici, già a partire dalle prime puntate della nuova edizione. L’appuntamento è per la domenica pomeriggio, sulla rete ammiraglia di Mediaset, e naturalmente sempre con il daytime pomeridiano, nella fascia quotidiana della rete.