La seconda manche della puntata serale di Amici ha visto nuovi colpi di scena con il guanto di sfida lanciato da Rudy Zerbi contro la squadra di Arisa. A doversi sfidare sul palco del talent di Maria De Filippi Aaron e Wax.

Proprio l’allievo della cantante è stato oggetto della “cattiveria” di Zerbi con l’imposizione di diverse limitazioni alla sua esibizione.

Il guanto di sfida di Zerbi annullato

Per la sfida lanciata da Rudy Zerbi che avrebbe visto fronteggiarsi Aaron e Wax è nata una polemica capace di infiammare la platea di Maria De Filippi. Il coach infatti aveva richiesto all’allievo di Arisa di esibirsi senza fare ricorso alle sue solite “mossette”. La critica che gli muoveva era di esagerare troppo nella gestualità e nella mimica ogni qual volta era chiamato a cantare un brano.

Ti potrebbe interessareAmici 22, volano scintille fra Alessandra Celentano e Emanuel LoAmici 22, volano scintille fra Alessandra Celentano e Emanuel Lo

Proprio a causa di tali limitazioni il guanto di sfida è stato contestato dal team di Arisa tant’è vero che hanno rifiutato di prepararsi all’esibizione. I giudici quindi, Malgioglio, Giofrè e Bravi, sono stati chiamati a decidere se fosse giusto o meno che i ragazzi si sfidassero a tali condizioni.

Alla fine quindi i tre giudici hanno scelto che il guanto di sfida lanciato da Zerbi fosse inammissibile. Addirittura, anche in questo caso, Cristiano Malgioglio non ha potuto non sottolineare quanta cattiveria fosse stata espressa dal coach. “Tanto valeva che gli chiedessi di cantare con una patata in bocca” ha sbottato irritato l’autore contro il coach.

La nuova sfida fra Aaron e Wax

Evidentemente sicuro del suo allievo e della vittoria a portata di mano Rudy Zerbi, pur contestando la decisione dei giudici, ha pensato bene di mostrare tutta la sua sfrontatezza. Per Aaron e Wax ha infatti scelto una nuova sfida che era stata proposta dalla sua rivale Arisa. I due cantanti si sono quindi trovati a fronteggiarsi sulle note di Torna a casa dei Maneskin.

A questo punto Wax si è esibito per primo mettendo in campo tutta la sua capacità espressiva nell’interpretazione. Aaron però dal canto suo è stato capace, secondo i giudici, di rendere al meglio la sua esibizione dando quindi ragione a Zerbi nella sua scelta.

Aaron ha regalato quindi il primo punto alla sua squadra dandole la possibilità di fare il primo passo verso la conquista della seconda manche. Eventualità che poi si è realizzata dopo l’esibizione del ballerino Ramon e di Wax nuovamente chiamato in causa da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: