La puntata di oggi, 15 gennaio 2023, di Amici 22 ha visto colpi di scena inaspettati con due eliminazioni shock. Nella puntata di oggi sei allievi erano in sospensione di giudizio. Tra di loro, Tommy Dali che è stato l’eliminato senza sfida perchè il suo insegnante Rudy Zerbi, ha ritenuto talmente gravi i fatti di Capodanno 2023, con altre piccole violazioni del regolamento della scuola, tanto da decidere l’eliminazione immediata del ragazzo. Ndg invece scoppia a piangere seguito da Valeria.

Il caso noce moscata

L’appuntamento con il pomeridiano di Amici 22 diventa shoccante per la serie di sfide ed eliminazioni avvenute. Dopo l’eliminazione di Tommy, viene eliminata anche Valeria, sostituita da Cricca che rientra quindi nella scuola.

Samuele Segreto, giudizio sospeso dal giudice giudice Francesca Bernabini. La sfida avrà un secondo round settimana prossima.

Cricca rientra ad Amici 22

Per Valeria Mancini, Lorella Cuccarini chiede inizialmente la sostituzione immediata ma, la produzione, opta per la sfida ad eliminazione diretta con l’eliminato della scorsa puntata, Cricca. Durante la sfida il giudice è Paolo Giordano de Il giornale, che sceglie Cricca dicendo: ” se mi guardi così è un brano vincente”.

Maria infuriata con Wax, “questa maleducazione non la sopporto più”

Wax, in sfida, viene rimproverato da Arisa che dice al ragazzo: “sei stato il capofila di questa banda, mi dispiace,  fate la figura degli sfigati”. Mentre la cantante parla a Wax, il ragazzo si gira voltandole le spalle. A questo punto Maria De Filippi si infuria e gli dice: “ quando uno ti parla, devi guardarlo in faccia, ora ti giri verso Arisa e l’ascolti. Questa maleducazione non la sopporto più” conclude la conduttrice di Amici 22.

alla fine Wax si esibisce contro un cantante esterno e vince la sfida, quindi viene riammesso nella scuola.

Perché sei allievi sono stati sospesi?

Qualche giorno fa erano girate voci che alcuni degli allievi erano stati isolati dagli altri per alcuni gravi comportamenti tenuti nella notte di Capodanno 2023. I fatti realmente accaduti quella notte non sono stati svelati, ma hanno condotto, per la loro gravità, ad eliminazioni e sfide dirette.

I professori hanno emesso un provvedimento disciplinare per sei ragazzi, ritenuti responsabili di un fatto grave denominato ” caso noce moscata“.

Voci del web ci informano che Wax e NDG, durante la notte di Capodanno, si sarebbero messi alla ricerca di una miscela di ingredienti a base di noce moscata, dagli effetti psicoattivi come le droghe, per iniziare al meglio il nuovo anno. Con loro, anche i compagni di scuola Samuele Segreto, Maddalena Svevi, Valeria Mancini, in arte Guera , e Tommy Dali.

Leggi tutte le notizie su Talent