Amici, il talent più amato della televisione, condotto da Maria De Filippi è entrato nel vivo della sua competizione con la prima puntata del serale. 15 allievi, divisi in tre squadre, si sono dovuti sottoporre alla valutazione di giudici impietosi.

Per la prima volta infatti i ragazzi si sono esibiti di fronte a Michele Bravi, ballerino e coreografo di fama mondiale, Cristiano Malgioglio, autore dei brani più belli della musica italiana e Giuseppe Giofrè, cantautore che vanta nella sua bacheca numerosi dischi di platino e oro.

La prima manche di Amici

Amici di Maria De Filippi ha iniziato la sua strada con la prima manche in cui si sono affrontati gli allievi del team Zerbi-Celentano ovvero contro quello Cuccarini-Emanuel Lo. Il centro del palco è quindi stato guadagnato da Aaron, Gianmarco, Isobel, Piccolo G e Ramon che si sono sfidati con Angelina, Cricca, Maddalena, Megan, NDG e Samu.

Ti potrebbe interessareAmici 22, i giudici della prima puntata del serale di Maria De FilippiAmici 22, i giudici della prima puntata del serale di Maria De Filippi

La sorte ha voluto che fosse la squadra guidata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano a dare il via alla gara. Il loro team è infatti uscito dalla busta scelta dal giudice Cristiano Malgioglio. Prima ancora dell’esibizione dei ragazzi non è mancato, anche stavolta, un simpatico battibecco fra Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. L’ex ballerina e presentatrice è stata apostrofata dal suo “collega” come una mamma chioccia.

La sfida dei due team

La prima manche della puntata del serale di Amici di Maria De Filippi è aperta con lo “scontro” fra Isobel e Cricca. La ballerina del team Zerbi/Celentano si è esibita sulle note di un brano tratto da Burlesque e cantato da Cher mentre Cricca ha cantato Sorprendimi degli Stadio. Ad aggiudicarsi la prima sfida è stata proprio la ballerina.

Gianmarco quindi ha danzato sulle note di I wanna be your slave dei Maneskin. Un’esibizione a cui ha risposto Angelina che ha interpretato A case of you di Joni Mitchell e con la sua performance ha conquistato il favore dei giudici. In questo modo le sue squadre si sono trovate pari.

La Celentano ha quindi lanciato il suo guanto di sfida ad Emanuel Lo portando Maddalena e Isobel allo scontro. Le due ragazze si sono esibite senza risparmiarsi e alla fine a vincere è stata proprio quest’ultima a far conquistare la vittoria al suo team.

In nomination quindi sono andati, per la squadra perdente, Cricca e le ballerine Megan e Maddalena. A dover lasciare Amici alla fine, dopo le loro rispettive esibizioni, è stata Megan.

Leggi tutte le notizie su Talent
Tags: