Il primo serale di Amici di Maria De Filippi è stato molto agguerrito. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha trionfato in diverse prove e persino nel guanto di sfida tra professori stessi.
In questa occasione la coppia ha fatto un omaggio a Cristiano Malgioglio con un medley dei suoi brani, cambiando tutte le parole per accaparrarsi scherzosamente il parere favorevole dei giudici. Arisa e Raimondo Todaro si sono esibiti sulle note di Nel blu dipinto di blu con la cantante che ha mostrato non solo una grande voce ma anche di saper essere una bravissima ballerina. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo sono stati eccelsi sulle note di una delle hit di Michael Jackson.
La prima sfida ad Amici di Maria De Filippi
Nella prima sfida della terza manche si sono sfidati Ramon con “Fiamme di Parigi” (un balletto classico del coreografato da Vasilij Vajnonen) contro Angelina che ha cantato “Nove maggio” di Liberato. Dopo la sua esibizione Cristiano Malgioglio è rimasto molto colpito sulla sua bravura e la sua grinta e ha votato per lei. Michele Bravi e Giuseppe Giofrè hanno dichiarato che entrambi sono bravissimi ma il voto è andato a Ramon.
La seconda e la terza sfida della manche
Nella seconda sfida si sono affrontati Aaron e Samu. Quest’ultimo ha ballato sulle note di Cenere del secondo classificato al Festival di Sanremo ovvero Lazza. Aaron ha invece cantato una personalissima interpretazione di “Io che non vivo” di Pino Donaggio poi portata al successo nel mondo da Dusty Springfield. Malgioglio ha scelto Samu, Michele Bravi anche.
La terza sfida ha visto protagonisti Isobel con una coreografia sulle note di Respect di Aretha Franklin e Ndg che ha cantato una personalissima versione di Firestone di Kygo. Ndg ha ottenuto il voto di Malgioglio mentre Michele Bravi ha dato il voto a Isobel. Giuseppe Giofrè anche. Al ballottaggio finale ci andranno quindi Federica e Ndg.