Ci sono solo due episodi domenicali di Amici 23 rimanenti prima del serale e quest’anno l’atmosfera è eccezionalmente tesa. Un punto particolarmente critico riguarda Nicholas, l’allievo di Raimondo Todaro, il quale ha improvvisamente ricevuto meno supporto da parte sua rispetto ai mesi precedenti.
Nicholas ottiene la maglia del serale
Dalle ultime registrazioni, la situazione sembra aver trovato una maggiore chiarezza. Secondo quanto si dice in rete, per quanto riguarda le anticipazioni di Amici 23 del 3 marzo, lo studente otterrà la maglia, ma ciò avverrà solamente accettando di passare ad un’altra squadra. In particolare, Raimondo non lo avrebbe scelto per il serale, a differenza di Emanuel Lo.
In questo contesto, è importante notare che, nelle puntate precedenti, Emanuel aveva espresso la possibilità che lo studente potesse fare il ballerino (contrariamente all’opinione di Alessandra Celentano), pur sottolineando che fino a quel momento il lavoro svolto non era stato adeguato.
Le anticipazioni di Amici 23
L’ex allievo di Raimondo Todaro non è l’unico ad aver ricevuto un’offerta per unirsi a un’altra squadra. Secondo quanto riportato da Superguidatv, Anna Pettinelli ha proposto a Lil Jolie di partecipare alla fase serale di Amici 23, a condizione che passi nella sua squadra. Sembra che Rudy Zerbi abbia permesso a Lil Jolie di esibirsi prima di lasciarle la libertà di decidere.
Nell’imminente episodio saranno presenti come ospiti Mr. Rain ed Emma Marrone, i quali interpreteranno canzoni di Sanremo. I giudici dell’episodio saranno Max Brigante, Emma Marrone, Rossella Brescia e Tommaso Toma, con la Marrone che fungerà sia da ospite che da giudice di canto. Tutti gli studenti si esibiranno, ad eccezione di Gaia. I nuovi brani originali degli studenti verranno rilasciati lunedì a mezzanotte. Prossimamente verranno anche aggiornate le classifiche.
La posizione di Raimondo Todaro
Nicholas sta affrontando da alcuni giorni il comportamento del suo insegnante, il quale, nonostante lo abbia difeso durante tutto l’anno, continua a sostenere che ci sono altri ballerini più meritevoli di lui della maglia dorata, nonostante non siano suoi allievi. Inizialmente, l’insegnante aveva espresso il desiderio di conoscere le posizioni, ma anche dopo aver ricevuto queste informazioni dalla produzione, la sua opinione non è cambiata.
Oggi, Nicholas ha chiesto di parlare con il docente perché desidera guadagnarsi un posto al serale di Amici 23 per merito e non perché avanzasse una maglia. Di fronte alla persistenza dell’insegnante nel ripetere le stesse argomentazioni, la produzione è intervenuta, sottolineando che la situazione non è paragonabile a un concorso pubblico dove l’insegnante agisce come un commissario per stabilire una graduatoria di merito, ma che invece dovrebbe agire nell’interesse della sua squadra.
La produzione ha comunicato a Raimondo Todaro che il suo obbligo è quello di allestire la squadra che lui ritiene più forte. Nel frattempo, l’allievo, confidandosi con il suo insegnante, ha espresso il proprio senso di isolamento e la percezione di avere tre professori contrari a lui. Ha anche espresso il proprio disappunto per non poter dimostrare più di quanto già fatto da settembre in solamente due settimane.
Nicholas pronto ad abbandonare la scuola
Durante l’episodio di Amici 23, mostrando determinazione, l’allievo si è dichiarato pronto a abbandonare la scuola immediatamente, qualora il suo insegnante gli avesse comunicato di non meritare la permanenza, a meno che non restasse una maglia disponibile. Ha confidato al suo insegnante di sentirsi amaro e deluso, sottolineando quanto sia stata dolorosa questa esperienza dopo tutto ciò che ha vissuto all’interno della scuola.