Un cambio di programmazione attende Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Amici 23 non andrà più in onda di pomeriggio, la domenica. Infatti, l’ultima registrazione del pomeridiano è prevista per il 5 marzo. L’ultima puntata in cui andrà in onda Amici il pomeriggio della domenica è quella del 10 marzo. Ma che cosa succederà dopo? E perché Amici affronta un cambio di programmazione?
Perché Amici non va in onda più di pomeriggio?
Il talent show di Maria De Filippi continua a riscuotere sempre un certo successo. Gli allievi della scuola si impegnano nel migliorare le loro capacità nel canto e nella danza e tutti siamo abituati a seguire le loro avventure e i loro progressi all’interno del talent.
Naturalmente ogni ragazzo di Amici ha i suoi fan e c’è chi non ha proprio il desiderio che il suo beniamino perda l’occasione di andare al serale. Ed è proprio il serale che riguarda il cambio di programmazione di Amici. Infatti Amici di pomeriggio lascia spazio al serale.
Tutto però non avverrà in maniera automatica nei palinsesti Mediaset di Canale 5, perché, se da un lato l’ultima puntata del pomeriggio di Amici è quella del 10 marzo, non subito il programma verrà rimpiazzato con le puntate del serale. Il mese di marzo attende veramente un “subbuglio” per il cambio di programmazione di Amici.
Quando comincia il serale di Amici
Dopo il 10 marzo, l’ultima puntata di Amici il pomeriggio, occorrerà attendere due settimane per vedere Amici di sera. Infatti la prima puntata dello show del serale è prevista per sabato 23 marzo. Anche quest’anno i vertici di Mediaset e Maria De Filippi hanno scelto di mandare in onda le puntate del serale direttamente di sabato sera.
Quindi C’è Posta per Te, altra fortunata trasmissione della De Filippi, lascerà il posto al serale di Amici. Con l’inizio del serale, comunque, il talent show andrà avanti nel daytime dei giorni feriali, con la striscia che va in onda subito dopo Uomini e Donne. Per quanto riguarda la fascia di domenica pomeriggio, è possibile che ritornino le soap che già vediamo negli altri giorni su Canale 5.
Il successo per la stagione di Amici 23
Anche quest’anno Amici di pomeriggio è un programma che è riuscito a imporsi e a dominare gli ascolti del giorno festivo della settimana. Infatti il talent è riuscito a conquistare circa 3 milioni di telespettatori ogni settimana con punte di share che sono arrivate a toccare anche il 26%.