Ad Amici 23 le sorprese non mancano mai. Aveva destato parecchie discussioni, qualche giorno fa, la decisione del cantante Ayle di lasciare la scuola e di tornare a casa. Ma poi la decisione è stata cambiata quasi improvvisamente, perché il ragazzo, una volta accompagnato presso la sua abitazione, avrebbe manifestato la volontà di ritornare a far parte del talent show di Maria De Filippi. A questo punto la produzione ha deciso di dargli una possibilità, invitando gli altri allievi della scuola a votare se fossero o meno d’accordo al rientro di Ayle.
Quali sono state le opinioni degli insegnanti
Nella recente puntata di Amici si è trattato molto del rientro da parte di Ayle e Maria De Filippi ha chiesto quale fosse l’opinione degli insegnanti. Sull’argomento i pareri non sono stati univoci, ma sono emerse delle posizioni di scontro. Per esempio, Lorella Cuccarini ha detto che è molto importante accogliere un allievo e non va affatto rifiutato.
Molto più duri sono stati, invece, altri docenti della scuola di Amici. Per esempio, Raimondo Todaro, Rudy Zerbi, Emanuel Lo e Alessandra Celentano si sono schierati contro l’opinione di Lorella Cuccarini e hanno espresso chiaramente di essere contrari riguardo al rientro del giovane nella scuola. Ma sicuramente un ruolo importante per la decisione del ritorno di Ayle è quello che ha Anna Pettinelli, l’insegnante che lo ha seguito durante il programma.
Che cosa pensa Anna Pettinelli sul ritorno di Ayle
Anna Pettinelli, come già si è accennato, ha un ruolo centrale nel considerare il ritorno del giovane all’interno di Amici 23. Ayle a quanto pare soffrirebbe di ADHD e quindi Anna Pettinelli ha cercato di essere molto comprensiva nei suoi confronti. Tra l’altro il cantante ha detto di aver cambiato completamente comportamento e si impegnerà nel riuscire a smorzare la paura del pubblico e del palco. La Pettinelli lo ha molto rassicurato e ritiene che Ayle possa rappresentare una vera e propria scommessa.
Qual è stato il parere degli altri allievi
Maria De Filippi dal canto proprio non si è espressa più di tanto e ha preferito non schierarsi né in una posizione né in un’altra. Invece ha preferito lasciare le libere espressioni degli altri allievi della scuola. Dopo le votazioni, questi ultimi avevano chiesto di avere la possibilità di votare di nuovo.
Infatti, c’era stato un vero e proprio caos all’interno del talent, perché non tutti erano d’accordo al ritorno di Ayle. Alla fine il cantante ha avuto la possibilità di tornare in gara, anche se molti degli allievi appaiono piuttosto contrariati su questa decisione, che adesso dovrebbe essere definitiva.