La prima puntata del serale di Amici 23 non ha risparmiato colpi di scena per il pubblico, che è rimasto col fiato sospeso fino alla fine del talent storico di Maria De Filippi che come sempre riesce a stupire tutti. Non solo la bravura dei concorrenti che hanno mostrato la loro forza ma anche tutte le debolezze e la fragilità nei momenti di difficoltà.

Storie particolari sono emerse da due di loro in particolare: parliamo di Lil Jolie e Kumo, che sono finiti allo spareggio per l’eliminazione, dopo l’uscita di scena di Ayle che ha lasciato per sempre il programma.

La delusione di Kumo e Lil Jolie

E’ stato prima Kumo a dover ingoiare il boccone amaro nella serata, con la grande delusione per il concorrente che ha vissuto gran parte della serata con la paura dell’eliminazione da tenere a bada. Non è andata meglio a Lil Jolie, che al termine della puntata e prima del verdetto finale ha accusato una crisi fortissima. La concorrente non riusciva nemmeno a parlare talmente forte è stata la tensione in lei.

Ti potrebbe interessareAmici 23, Malgioglio pazzo di Dustin: “Hai una sensualità pazzesca”Dustin, ballerino di Amici 23

Tanto che anche Maria De Filippi ha provato a dare un sollievo alla concorrente che non ha voluto sentire ragioni. Un momento davvero difficile per lei che probabilmente non si aspettava un epilogo della serata così drammatico. Poi è arrivato il momento delle esibizione, con Lil che ha deciso di cantare per prima. Sulle note di Lost On You di LP la concorrente ha scaricato tutta la sua tensione accumulata nel momento.

Kumo invece ha ballato sulle note di Apnea. Entrambi hanno lottato con tutte le loro forse per evitare l’eliminazione che non rappresenta in alcun modo un fallimento perché entrambi hanno dimostrato nel corso del programma di valere tanto e di poter in ogni caso continuare il loro percorso artistico anche in caso di uscita.

Il verdetto finale tra Kumo e Lil Jolie

Una decisione difficile per i giudici quella da prendere nei confronti dei due candidati all’uscita. Dopo il voto il verdetto non è stato dato in studio, con tutti i ragazzi che sono rientrati in casetta. Lil e Kumo hanno reagito in modo differente, con la concorrente apparsa ancora provata dopo l’esito del primo serale.

Alla fine ad essere eliminato dalla giuria è stato Kumo.

Leggi tutte le notizie su Talent