Non mancano i colpi di scena ad Amici 23, con il talent storico di Maria De Filippi che è entrato ormai nel vivo portando inevitabilmente al centro delle attenzioni l’operato dei ragazzi. Con la tensione e le emozioni che si stanno susseguendo. A tenere banco in queste ore è stata l’eliminazione di Ezio.
Anna Pettinelli, dopo questo verdetto insindacabile, ha deciso di interrompere definitivamente il suo percorso all’interno della scuola. Questa scelta ha sorpreso gli altri concorrenti, ma non Ezio stesso, che si aspettava questa decisione da tempo.
Amici 23, cosa è successo ad Ezio e il gesto di Anna Pettinelli
Durante la trasmissione, i professori hanno proiettato ai ragazzi il provino di un aspirante cantante di nome Ayle, e successivamente hanno riunito la classe per una comunicazione di rilievo. È stata Anna Pettinelli a prendere la parola, annunciando la decisione di revocare definitivamente la partecipazione di Ezio.
L’insegnante si è basata sulle prestazioni del ragazzo in queste ultime puntate e sull’assenza di miglioramenti, nonostante le numerose opportunità offerte: “Considerando quanto è accaduto recentemente, devo prendere una decisione e purtroppo devo passare dal semplice allontanamento al ritiro definitivo”. Queste le sue parole.
“Quel banco è prezioso per tutti i ragazzi che aspettano di entrare. Quando vedo che non ci sono risultati tangibili non posso fare a meno di sentirmi responsabile di liberare quel posto. Possiedi talento, ma purtroppo non riesci a valorizzarlo. Il tempo è prezioso e sarebbe ingiusto nei confronti degli altri concorrenti”, ha concluso la Pettinelli.
Dopo l’annuncio, Ezio è tornato nella casa per prepararsi a lasciare il talent show. Un addio che il giovane aveva già intuito, dato i risultati delle ultime puntate e l’esibizione del nuovo aspirante cantante.
“Sto già lavorando su nuovi progetti, anche se non so ancora cosa fare esattamente. In un certo senso mi ero preparato a questa eventualità. È un peccato che Anna abbia cambiato idea”, le parole dell’allievo.