Gaia Di Martino è stata selezionata per la fase serale del programma Amici, diventando la seconda persona a ricevere la prestigiosa maglia dorata, dopo Dustin Taylor. Raimondo Todaro ha avuto l’onore di consegnarle personalmente la maglia durante una visita in studio organizzata da Maria De Filippi, dato che Gaia non era presente alla registrazione precedente, trasmessa l’11 febbraio 2023.

L’infortunio al ginocchio per Gaia

Durante la trasmissione dell’11 febbraio 2024, Maria De Filippi ha colto l’occasione per rimproverare i partecipanti per il disordine nelle loro stanze, ma il suo intento principale era sorprendere Gaia Di Martino, che si trovava a riposo con una benda sul ginocchio e stava bevendo una tisana a causa di un infortunio che le ha impedito di partecipare alle ultime sfide insieme ai suoi compagni.

L’infortunio al ginocchio di Gaia, che le causa dolore quando muove la gamba, è stato reso noto durante l’episodio del 4 febbraio da Raimondo Todaro, che ha informato la giudice Eleonora Abbagnato delle limitazioni di Gaia. L’infortunio, insieme a un altro lieve incidente subito da Marisol, ha suscitato preoccupazione tra i fan, soprattutto considerando la prossimità della fase serale.

Ti potrebbe interessareAmici 23, quanto guadagnano i professori del talent: le cifreMaria De Filippi nello studio di Amici

Ma la consegna della maglia dorata a Gaia da parte di Todaro suggerisce che ci sono buone probabilità che lei si riprenda in tempo per partecipare pienamente. Per evitare ulteriori sforzi al ginocchio già dolorante, Gaia non è stata fatta competere nell’ultima puntata.

Gaia ha applicato immediatamente del ghiaccio sul ginocchio. Con l’accesso alla fase serale di Amici 23, ora Gaia potrà concedersi il riposo necessario, visto che i possessori della maglia dorata sono esentati dalla competizione nelle puntate.

La consegna della maglia dorata a Gaia

A solo un mese dall’evento clou del talent show di Canale 5, finora soltanto un concorrente aveva ottenuto la prestigiosa maglia dorata, Dustin. Quest’anno, l’ingresso al prossimo livello del concorso procede con insolita lentezza. Fortunatamente, Raimondo Todaro è intervenuto oggi, assegnando la seconda maglia, questa volta alla sua concorrente Gaia, che però è stata la grande assente della puntata fin dall’inizio.

Al termine della competizione di danza e dopo aver rivelato i punteggi, Maria De Filippi ha annunciato che Raimondo desiderava parlare con Gaia, una notizia che il team ha appreso solo poco prima della trasmissione. Collegandosi con la casa del talent, la conduttrice ha offerto agli spettatori una scena divertente, mostrando Gaia in pigiama, intenta a bere una tisana e con del ghiaccio sul ginocchio infortunato. Successivamente, ha invitato la concorrente a recarsi immediatamente in studio.

Nel frattempo, mentre Gaia si preparava per andare in studio, la conduttrice di Amici 23 ha colto l’occasione per rimproverare i concorrenti per il disordine regnante nella casa, esprimendo il suo disappunto con ironia. Gaia ha lasciato la casa avviandosi verso lo studio, ma l’ansia l’ha subito assalita, portandola a esprimere il suo malessere e la confusione che provava. Giunta in studio, però, Raimondo le ha consegnato la maglia per il Serale, accogliendola con un caloroso abbraccio.

Gaia ufficialmente ammessa al serale di Amici

Nell’episodio del talent show, che ha visto anche un confronto diretto tra insegnante e allieva, Gaia è stata ufficialmente ammessa al serale, un momento carico di emozione. Raimondo ha elogiato Gaia, affermando di aver creduto in lei sin dal settembre precedente nonostante alcune difficoltà, evidenziando il lavoro svolto insieme, i momenti difficili e la crescita personale e artistica di Gaia, ora vista come una persona pronta e matura. Ma ha anche dovuto menzionare l’infortunio di Gaia, sottolineando che, nonostante la pausa forzata dalla danza, crede fermamente nel suo potenziale e nella sua capacità di brillare sul palco del serale. Resta la speranza che Gaia possa recuperare in tempo per la competizione.

Leggi tutte le notizie su Talent