Non sono mancati i colpi di scena e le emozioni forti nella prima puntata del serale di Amici 23, in onda sabato 23 marzo su Canale 5. Come da tradizione nel celebre programma di Maria De Filippi ad essere protagonisti non sono solo i concorrenti in gara ma anche i maestri insieme ai giudici. Tante le sfide in programma in questa puntata.

Con i ragazzi che si sono affrontati ad armi pari nelle due categorie ballo e canto, come da tradizione del programma. Insomma, tutti presenti gli ingredienti salienti del format con le polemiche e gli screzi tra i maestri che non si sono fatti attendere.

Scontri forti tra Raimondo Todaro e Alessandra Celentano

Un primo momento di tensioni tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro è arrivato quando i due professori non si sono trovati d’accordo, con il maestro che ha accusato la sfidante di non trovarsi d’accordo sulla sfida pole dance, che non era per lui una sfida da proporre e soprattutto ad armi pari.

Ti potrebbe interessareAmici 23, Malgioglio pazzo di Dustin: “Hai una sensualità pazzesca”Dustin, ballerino di Amici 23

“La pole dance non è una disciplina che si impara in una settimana” ha accusato Todaro. “Ma si poteva anche semplificare”  ha ribattuto la maestra. I giudici in ogni caso hanno annullato il guanto.

Guanto di sfida professori: vince la coppia Celentano-Zerbi

Altro momento cruciale della serata è arrivato con il guanto di sfida dei professori lanciato ancora una volta dalla coppia Zerbi-Celentano che ha voluto sfidare gli altri professori. A cominciare le esibizioni proprio Alessandra Celentano e Rudy Zerbi che hanno dato inizio alla sfida sulle melodie di “Dance the Night” di Dua Lipa, “Bello e impossibile” di Gianna Nannini e “Barbie” degli Aqua.

Successivamente, è arrivato il turno della coppia composta da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, che si sono esibiti sulle note di “Crocodile Rock” di Elton John mentre Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che hanno celerato il mitico film “La febbre del sabato sera” del 1977, con una performance che ha catturato l’energia e il fascino dell’epoca, rendendo omaggio al leggendario John Travolta.

Il verdetto della giuria è stato inequivocabile, con Malgioglio che ha votato l’ultima coppia, mentre Bravi e Giofrè hanno espresso il loro voto favorevole alla coppia Celentano-Zerbi che ha trionfato.

Leggi tutte le notizie su Talent