Dopo la tempesta sembra sia tornato il sereno, o almeno si spera ad Amici 23. Le dichiarazioni di Heather Parisi sul talent storico di Maria De Filippi avevano gettato parecchie ombre su un programma amatissimo dal pubblico. Facendo intendere che tutti gli attori chiamati in causa recitassero un copione ben definito. Ma nelle ultime ore la celebre showgirl ha fatto marcia indietro.
Tanto che i vertici Mediaset si sarebbero convinti dopo la rettifica ad abbandonare la pista della querela. Le ultime novità si apprendono dal Fatto Quotidiano, che aveva pubblicato in esclusiva le dichiarazioni di Heather.
Amici 23, arriva la smentita di Heather Parisi
Sempre dal Fatto Quotidiano la ballerina ha dichiarato: “Riguardo alle interpretazioni diffuse da alcuni mezzi di comunicazione, in relazione a un passo della mia intervista al Fatto Quotidiano del 5 novembre 2023, desidero precisare che le difficoltà che ho incontrato durante la mia partecipazione al programma Amici nel 2018 derivano esclusivamente dalle peculiarità del mio carattere“.
“Per questo motivo, ho ammesso il mio errore con Amici 23. La mia ammirazione e stima per Maria De Filippi, il suo programma e tutto il team di lavoro, sempre professionale, disponibile e collaborativo con me, non sono mai state messe in discussione. Nel corso dell’intervista, ho menzionato di trovarmi tra i giovani senza comprenderne il linguaggio o seguire le loro richieste, finendo per sentirsi come un pesce fuori dall’acqua”.
Amici 23, Mediaset ritira la querela
La ballerina ha così proseguito: “Chiunque conosca il mondo dello spettacolo può capire come questo basti a far deviare anche quando non c’è uno script. Infatti, non ho mai ricevuto istruzioni autoriali atte a compromettere l’autenticità della trasmissione”.
Dopo aver preso visione della risposta di Heather Parisi, in cui chiarisce la sua posizione rispetto al programma, diversa da quanto emerso nella prima intervista, sia il programma Amici che Mediaset stessa prendono una nuova decisione:
“Sia Amici che Mediaset accolgono con favore la chiarezza offerta da Heather Parisi in merito a quanto dichiarato nell’intervista al Fatto Quotidiano riguardante la sua partecipazione al programma. Siamo pertanto lieti di considerare la questione chiusa“. Dichiarazioni da ambo i lati che fanno intendere la chiusura di querelle spiacevoli per tutti.