Un grande caos ha investito il programma Amici, proprio quando il serale è alle porte e ogni dettaglio, dalle esibizioni alle scalette, è stato definito. Emergono dubbi sulla possibile assenza di Holden nelle future puntate e non si ha certezza se la sua decisione di ritirarsi sarà permanente. Ma è evidente che il giovane ha subito un cambiamento, perdendo l’entusiasmo che inizialmente aveva per la sua partecipazione al programma.

La crisi di Holden prima del serale di Amici

Durante lo speciale di Amici trasmesso il 22 marzo, si è rivelata la crisi che Holden ha attraversato poco prima del serale, che lo ha portato a distanziarsi temporaneamente dallo show. Rudy Zerbi ha rimproverato il cantante per aver mancato un incontro con Petit e, di fronte a tale rimprovero, Holden ha reagito vivacemente, decidendo di fare le valigie.

Il malcontento del ragazzo non sembra essere nato da quell’episodio, poiché si è scoperto che già si trovava in uno stato di disagio. Per un attacco di panico, aveva saltato la lezione e, in un momento di rabbia, mentre abbandonava la stanza, ha esclamato di essere in sofferenza e ha invitato tutti a lasciarlo in pace.

Lo scontro intenso ad Amici

Ti potrebbe interessareAmici 23, anticipazioni del serale: chi sarà eliminato nella prima puntataMaria De Filippi nello studio di Amici

La situazione è sfociata in uno scontro piuttosto intenso, con Holden che, dopo aver salutato colleghi e amici, si è allontanato a bordo di un’auto, lasciando alle spalle la casetta. Ha cercato di spiegare le sue azioni prima di partire, dicendo in sostanza che tende a scomparire quando gli altri agiscono perché si sente male, in preda al panico e sull’orlo delle lacrime ogni volta che si verificano certe situazioni.

Ha detto di star attraversando un momento molto difficile, di aver cercato di anticipare un appuntamento col suo psicologo che però è stato posticipato. Ha ammesso di sentirsi male, sottolineando che la sua assenza dal suo impegno era dovuta alla necessità di gestire il rilascio di un videoclip quel giorno stesso. Ha espresso la frustrazione per il fatto che il suo superamento dei limiti venga interpretato come mancanza di volontà, precisando di aver dato più del massimo e che in quel momento specifico non era in grado di partecipare a una lezione.

La replica di Rudy Zerbi

Rudy Zerbi, dal canto suo, aveva replicato in maniera decisa, sottolineando di avergli posto una domanda in modo civile senza accusarlo o trattarlo male, ma ciò non ha fatto altro che alimentare il disappunto del cantante. Poi l’insegnante ha fatto notare che, riguardo all’appuntamento mancato, era consapevole di non aver detto falsità, avendo osservato che Holden si trovava altrove nei trenta minuti precedenti la lezione.

Dopo aver riflettuto per quattro giorni, Holden ha espresso il desiderio di comunicare sia con i suoi compagni di squadra che con Rudy e Alessandra. Ha ammesso di essersi comportato male e ha esposto la sua convinzione di avere diritto a un’opportunità di esibirsi sul palco del serale, al pari di tutti gli altri che hanno ottenuto la maglia oro. I suoi colleghi lo hanno accettato di nuovo calorosamente, e anche Zerbi e Celentano hanno manifestato il loro sostegno alla sua riammissione nel cast.

Leggi tutte le notizie su Talent