Il talent della regina della Mediaset, naviga da anni in acque tranquille. Amici è uno dei programmi più visti e il suo successo è tale da conferire la puntata anche nel giorno festivo. Tra gare di ballo e canto, si delinea il percorso degli aspiranti artisti del futuro nel panorama dello spettacolo. Il programma vanta un numero straordinario di presenze nel mondo delle sette note.
Un’esibizione che racconta molto
Kumo è un ballerino 22enne davvero particolare. Dotato di un fisico snodato e un carisma tale da far sorridere anche l’austera Celentano. Ha un fare che parla, un corpo che sa come conquistare chi lo guarda. Alla fine della sua esibizione la stessa Rossella Brescia rimane incantata: “Molto bravo sei riuscito a raccontare la tua storia, hai una grande generosità sul palco, hai detto tutto quello che volevi tirare fuori….sei davvero straordinario, un livello molto alto”.
Chi è Kumo
Kumo ha scelto il suo nome d’arte a seguito di un’esperienza traumatica. Circa cinque anni fa, ha subito un incidente durante il quale ha perso un rene e ha rischiato seriamente la vita. Durante il trasporto in ambulanza, l’intervento chirurgico e il periodo in ospedale, ha avuto delle visioni di ragni. Ancora li ricorda nitidamente, e ha affrontato un collasso polmonare.
A causa di una circostanza, Kumo era da solo, poiché i suoi genitori non erano con lui. Mentre si trovava in ospedale, ha osservato i ragni attraverso una finestrella. Non capiva perché la presenza di questi animali tornavano ancora nella sua vita. Dopo essere stato dimesso, è tornato a Gaeta, sua città natale, ha condiviso questa storia con un’amica appassionata di manga e lingua giapponese. Proprio la ragazza, ha scoperto che la parola giapponese per ragno è “Kumo” e da lì è nato il nome d’arte che lo accompagna da tempo.
Un premio speciale per il ballerino
Il successo di Kumo sarà notevole, raggiunge la vetta della classifica, ma sarà anche onorato del titolo di vincitore nella categoria “la mia storia” durante la competizione di ballo. Un risultato eccezionale, non sarà solo un trionfo personale, ma lo porterà a ottenere un premio significativo: la possibilità di consolidare il suo percorso artistico attraverso uno studio a Madrid, grazie a una borsa di studio. Un’ottima opportunità per aprire nuove porte per il ballerino di Latina. Una motivazione in più che dli consentirà di approfondire la sua formazione e crescere come artista nella vibrante scena artistica del vasto e difficile mondo della danza.