Circa una settimana dopo l’uscita di Mew e Matthew dalla scuola di Amici 23, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli hanno proposto alla produzione di inserire due nuovi posti nella classe. Le insegnanti del talent di Canale 5 hanno scelto Kia e Nahaze come le possibili sostitute per i ragazzi che hanno lasciato per ragioni personali e che appartenevano alle loro squadre. La scelta finale sarà presa dalla commissione interna.

I nuovi allievi di Amici 23 dopo l’uscita di Mew e Matthew

Dopo aver visto la prima puntata di Amici senza la presenza di Mew e Matthew, all’interno del talent si discute sulle azioni intraprese da Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini dopo l’addio alla scuola dei loro due studenti, che, secondo quanto dichiarato dal programma di Maria De Filippi, hanno preso la decisione di andare via per motivi personali.

Alla fine dell’episodio di Amici 23 trasmesso il 15 gennaio, è stata messa in evidenza la reazione degli allievi alla notizia che le due insegnanti del talent, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, hanno proposto alla produzione di inserire due nuovi banchi nel programma.

Ti potrebbe interessareAmici 23, Mew incinta o fuga d’amore? La cantante rompe il silenzioMew, allieva cantante ad Amici

Le candidate scelte dalle insegnanti per questi posti sono Nahaze e Kia, ma la decisione finale è ancora in attesa, poiché occorre l’approvazione degli altri docenti. È molto probabile che la decisione finale venga presa durante la prossima registrazione programmata per giovedì 18 gennaio.

La reazione degli allievi titolari del talent

Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini vorrebbero inserire nel loro gruppo Nahaze, che ha già alcuni brani inediti al suo attivo, e Kia, recentemente sconfitta nella sfida con Martina. Durante la visione dei provini di queste potenziali nuove partecipanti, la maggior parte degli allievi già presenti nella scuola di Amici ha riconosciuto il talento di entrambe, anche se qualcuno ha detto che Nahaze sembrerebbe avere maggiori possibilità di ottenere l’approvazione da parte della commissione.

Le due insegnanti della scuola di Canale 5 si sono attivate per trovare dei sostituti per Matthew e Mew nei loro team. Lorella Cuccarini, in particolare, ha perso dalla sua squadra un elemento importante che poteva essere favorito alla vittoria del suo gruppo, apprezzato sia dal pubblico che dai docenti.

Cosa è successo tra gli allievi dopo l’uscita di Mew e Matthew

Con l’uscita di Mew e Matthew dal talent show, le formazioni del gruppo di Amici risultano disomogenee. Rudy Zerbi ha a disposizione quattro artisti (Malìa, Lil Jolie, Petit e Holden), mentre Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini guidano ciascuna solo due studenti (Ayle e Martina per Anna Pettinelli, Sarah e Mida per Lorella Cuccarini).

Per equilibrare le squadre, i docenti hanno suggerito l’introduzione di due nuovi partecipanti, nonostante l’avvicinarsi dell’inizio della fase serale del programma, previsto per metà marzo, e l’assenza di assegnazioni della maglia oro.

Riguardo ai due cantanti che hanno lasciato lo show la settimana scorsa, i dettagli del loro addio rimangono sconosciuti. Maria De Filippi ha semplicemente confermato la loro uscita, attribuendola a ragioni personali, che però non sono state spiegate nel dettaglio.

Leggi tutte le notizie su Talent