Non mancano i colpi di scena ad Amici 23, il celebre talent di Maria De Filippi che ormai da anni appassiona milioni di spettatori. Che seguono con grande partecipazione le sorti degli allievi della scuola. Con le sfide ormai entrate nel vivo crescono le difficoltà ed i dubbi dei partecipanti che spesso devono fare i conti con imprevisti che mettono in discussione tutte le loro certezze.
Andiamo a scoprire cosa è accaduto nella puntata andata in onda domenica 12 novembre, soprattutto a Matthew e Mew che non stanno vivendo un periodo semplice all’interno del programma.
Amici 23, Matthew si posiziona all’ultimo posto nella sfida canora
Nel corso dell’appuntamento pomeridiano di domenica di Amici di Maria de Filippi del 12 novembre 2023, Matthew si è posizionato all’ultimo posto dopo l’emozionante sfida canora. Il giovane affronterà quindi la sfida successiva, programmata per il 19 novembre alle 14 su Canale 5.
Mew, allieva e compagna di Matthew, non ha digerito bene il risultato della competizione, esprimendo il suo scontento: “Se mi lascia qua, mi arrabbio”. Durante l’annuncio della classifica, Mew è scoppiata in lacrime. Quando Maria de Filippi le ha chiesto cosa stesse accadendo, la giovane ha risposto con sincerità: “Non sto bene. Riguarda Matthew”.
Maria de Filippi ha cercato di rassicurarla, sottolineando che il fidanzato avrebbe affrontato la sfida con determinazione: “È bello che tu sia preoccupata per lui, ma ce la farà”.
Mew, però, ha ribadito la sua preoccupazione: “Lo so. Ma se mi lascia sola qui, mi arrabbio”. Matthew ha risposto con fermezza: “Giuro che darò il massimo, non ti lascerò sola“.
Amici 23, Matthew e Mew riusciranno a superare il loro momento?
I due cantanti, che hanno sviluppato una relazione all’interno della scuola di Amici, si sono avvicinati sempre di più nel tempo, con la loro storia che ha preso una piega seria a seguito del loro primo bacio ad ottobre. Recentemente hanno dichiarato il loro amore reciproco.
Dopo aver esaminato la classifica della sfida canora, Rudy Zerbi ha chiesto la maglia a Matthew, sottolineando l’importanza di affrontare la situazione con un atteggiamento positivo per evitare penalizzazioni. L’insegnante ha commentato: “È tempo di riflettere. Devi affrontare la sfida con un atteggiamento diverso, altrimenti partirai svantaggiato. O cambia direzione, o se ti lasci andare è peggio. Hai chiare le idee, sei onesto, ora devi lavorare“.
Matthew ha riconosciuto di non aver dato il massimo durante la sua esibizione, ma ha promesso di impegnarsi al massimo per la sfida imminente, accettando la sfida e mettendosi in gioco con determinazione.