Non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena nella puntata di Amici 23 del 12 novembre. Al centro delle attenzioni l’esibizione di Lil Jolie che ha raccolto ampi consensi tra i giudici ed il pubblico sia da casa che presente in studio. Nel talent di Maria De Filippi l’allieva, all’anagrafe Angela Ciancio, ha brillato nella sfida canora esibendosi con “Un’emozione da poco” di Anna Oxa.
La sua performance ha emozionato i presenti in studio, compreso l’ospite e giudice Tommaso Paradiso che, visibilmente colpito, le ha esteso un’invitante proposta di collaborazione futura. “Se continui su questa strada, se sei interessata, proviamo a scrivere qualcosa insieme”.
Amici 23, Tommaso Paradiso colpito da Lil Jolie
E’ stato davvero un trionfo quello di Lil Jolie nella puntata del 12 novembre ad Amici 23: nell’appuntamento della domenica pomeriggio tutti gli occhi dei presenti si sono focalizzati sull’esibizione di Lil Jolie, che al termine della sua esibizione ha raccolto una standing ovation da parte del pubblico e i complimenti unanimi di tutti i presenti.
Tommaso Paradiso, chiamato a giudicare la sfida tra gli allievi, ha dimostrato il suo apprezzamento per Lil Jolie abbracciandola e, in seguito, indossando gli occhiali da sole per nascondere l’emozione. “Quando mi metto gli occhiali è perché mi emoziono, non voglio far vedere i miei occhi ora. Me li proteggo“, ha scherzato Paradiso.
Amici 23, la proposta di Tommaso Paradiso a Lil Jolie: “L’unicità vince sempre”
Il cantautore ha elogiato l’unicità dell’allieva, sottolineando: “Tu sei la dimostrazione che l’unicità vince sempre. Hai interpretato questa canzone in un modo che non appartiene né al 2023, né al 2022, né al 1980. Questa performance è universale, non sei uguale a niente. Promettimi che farai questo mestiere per sempre”.
La proposta di collaborazione è giunta come il culmine di una serie di complimenti. Lil Jolie, visibilmente entusiasta, ha risposto a Paradiso: “Sono una cantautrice e tu per me sei di ispirazione, mi sono gustata i tuoi dischi. Sei uno dei miei autori preferiti. Non so che dire”.
La giovane cantante, al termine della sfida di canto, si è classificata al primo posto, consolidando ulteriormente il suo percorso nella scuola di canto e ballo di Canale 5.